Home Attualità SuperEnalotto, centrato a Rovigo un 6 da oltre 85 milioni di euro

SuperEnalotto, centrato a Rovigo un 6 da oltre 85 milioni di euro

Con quella di ieri sera sono 129 le vincite con il '6' realizzate dalla nascita del SuperEnalotto

96
0
Una schedina del Superenalotto

(ADNKRONOS) – Maxi vincita al SuperEnalotto. Centrato oggi a Rovigo un 6 da oltre 85 milioni di euro. Si tratta del quarto ‘6’ del 2023. Il fortunato vincitore ha giocato la schedina nella tabaccheria di Giampietro Fornasiero.

Con quella di stasera, ricorda Agipronews, sono 129 le vincite con il ‘6’ realizzate dalla nascita del SuperEnalotto.

L’ultimo Jackpot risaliva al 10 giugno scorso, quando a Teramo sono andati 42,5 milioni di euro. Il 25 marzo scorso altri 73,8 milioni erano stati vinti online, mentre solo poche settimane prima, il 16 febbraio, era stato vinto il Jackpot più alto nella storia del gioco, un colpo da 371,1 milioni di euro con il sistema ‘Una Buona Stella’ da 450 euro, diviso in 90 cedole a caratura da 5 euro ciascuna. La vincita è stata di circa 4 milioni di euro per ogni giocatore.

Dal 1997 a oggi, considerando solo le vincite di prima categoria, sono stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro.

Circa 17 milioni del Jackpot centrato ieri sera torneranno nelle casse dello Stato: è l’effetto della “tassa sulla fortuna” che prevede un prelievo del 20%, calcolato sulla parte eccedente i 500 euro di vincita.

Articolo PrecedenteTrovato in possesso di 147 cartucce e polvere da sparo, denunciato per omessa custodia di munizionamento
Prossimo ArticoloPNRR, procotolli d’intesa tra Guardia di Finanza e Comuni di Botricello, Sellia Marina, Sersale e Tiriolo