Home Attualità Angelina Mango ambasciatrice della città di Maratea, candidata a Capitale italiana della...

Angelina Mango ambasciatrice della città di Maratea, candidata a Capitale italiana della cultura 2026

Il sindaco della città dei Sassi, Daniele Stoppelli, rende omaggio alla vincitrice del 74° Festival di Sanremo

64
0
Angelina Mango with the trophy after winning the Sanremo Italian Song Festival at the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 10 February 2024. The music festival will run from 06 to 10 February 2024. ANSA/ETTORE FERRARI

MARATEA – La vincitrice del 74° Festival di Sanremo, Angelina Mango, ambasciatrice della città di Maratea, candidata a Capitale italiana della cultura 2026 con il progetto “Maratea 2026. Il futuro parte da un viaggio millenario”.

La proclamazione della Capitale italiana della Cultura si terrà entro il 29 marzo 2024.

A ufficializzare la notizia è il sindaco della città dei Sassi, Daniele Stoppelli dalla pagina social del Comune.

«La città di Maratea si congratula con Angelina Mango – si legge nel post – cantante di talento e carattere, nata nella nostra cittadina e che da noi ha trascorso tante vacanze e momenti con la famiglia.

Ha vinto il 74° Festival di Sanremo con la sua voce e la sua energia. Ha commosso milioni di telespettatori interpretando in maniera magistrale e toccante una delle più belle canzoni del papà Pino.

È una vera artista e sicuramente la vedremo ancora protagonista nel prossimo futuro.

Maratea avrà il piacere e l’onore di conferirle il titolo di ambasciatrice per Maratea 2026 – Città Candidata Capitale Italiana della Cultura».

La giovanissima Angelina Mango, figlia del compianto papà Pino ha un profondo legame con Maratea: «La mia meta preferita per le vacanze sarà sempre e comunque il mare. Non saprei dove, forse a Maratea, che è il posto dove sono nata, e il mare».

Angelina Mango ha vinto il 74° Festival di Sanremo con il brano “La Noia” dai lei scritto insieme a Madame. Un brano dal ritmo travolgente che si appresta a diventare uno dei grandi tormentoni dell’estate.

Grande performer Angelina Mango ha emozionato gli italiani la sera delle cover quando ha cantato, una famosa canzone del papà “La rondine”. Un pezzo rielaborato e da lei interpretato in maniera davvero unica e struggente.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteMedico aggredito al Pronto soccorso dell’Annunziata di Cosenza
Prossimo ArticoloDenaro consegnato a un magistrato per scarcerare esponenti della cosca Bellocco, chiesta la condanna per 5 imputati