FUSCALDO (Cs) – Degrado assoluto. Ovunque. E nell’indifferenza delle istituzioni. Vetrate in frantumi, sterpaglia in ogni angolo, intonaco staccato dai muri, enormi chiazze di umidità e, poi, ciliegina sulla torta, decine e decine di escrementi sui marciapiedi.

Scene di un degrado senza fine nella stazione ferroviaria di Fuscaldo, in Calabria, dove si invoca l’alta velocità e finanche il ponte sullo Stretto; dove Alici in Festival porterà (è l’auspicio dell’amministrazione Middea) finanche turisti giapponesi i quali, dopo essere atterrati a Lamezia Terme, arriveranno certamente in treno.

Scene che vengono vissute ogni giorno da studenti e pendolari.

E’ possibile che nessuno in questi anni abbia mai pensato di attivarsi o di richiedere un intervento a chi di dovere?

A provocare questo squallore, nel tempo, sono stati, intanto, ignoti vandali, ma le Istituzioni hanno abbandonato la stazione: manutenzione e ripristino dello stato dei luoghi zero. Pulizia zero.

Nel video si nota l’arrivo di un treno, da cui scenderanno decine di viaggiatori che, come avviene quotidianamente, registreranno scene di abbandono e degrado.

L’auspicio è che qualcuno si attivi subito per cancellare l’ennesima vergogna tutta calabrese.

Articolo PrecedentePrimavera Sound a Santa Maria del Cedro: La destagionalizzazione sul Lungomare
Prossimo ArticoloScioglimento del comune di Tropea, il sindaco: «Una legge medioevale, antidemocratica, anticostituzionale da abrogare»