PAOLA (Cs) – Un nutrito gruppo di donne e uomini di nazionalità argentina, da qualche tempo presente nella città di Paola, grazie all’Agenzia “ItaloArgentinos”, ha effettuato questa mattina una consistente pulizia della spiaggia adiacente il lungomare San Francesco di Paola.

Una intensa e provvidenziale raccolta di rifiuti di vario tipo, opportunamente differenziati, registrata all’indomani della festa patronale del 4 maggio che, come spesso accade, quando vanno via giostre e bancarelle richiede una necessaria straordinaria opera di bonifica, soprattutto dell’arenile.

Una quarantina di giovani, in sinergia e sintonia con gli organismi comunali, è scesa in campo da protagonista, per diverse ore, operando su tutto il lungomare, dove ha ridato lustro a vaste aree inondate di rifiuti di ogni tipo.

Una comunità laboriosa, pacifica, produttiva, lungimirante, quella degli argentini presenti a Paola, che ha voluto offrire il suo contributo gratuito in segno di riconoscenza versa la città che li ospita e verso il Comune di Paola, che ha aperto le porte a queste persone perbene che hanno solo voglia di integrarsi ed essere utili alla comunità ospitante.

Ecco allegate le varie immagini che ritraggono gli amici argentini mentre offrono il proprio tempo per la città di San Francesco.

Articolo PrecedenteCosa lascia l’open lab di Patir 2024? Da Alessandra Mazzei 10 spunti per riflettere
Prossimo ArticoloFurto al deposito comunale di Amantea. Asportati diversi attrezzi da lavoro