Gregorio Buccolieri
CATANZARO – «Le importanti evoluzioni che riguardano il potenziamento dei servizi della Rai a Catanzaro e l’istituzione di una nuova redazione distaccata nel capoluogo di regione sono sempre di più il segno di un’Amministrazione che lavora concretamente e senza proclami».
Questo il pensiero del consigliere comunale Gregorio Buccolieri
Inoltre, «questa sulla Rai è una battaglia che, come attivista politico, porto avanti da tempo e che finalmente inizia a prendere forma. A marzo di quest’anno, mi sono fatto promotore di una delibera del consiglio comunale, approvata all’unanimità dai presenti, per sostenere la creazione di una redazione distaccata della Tgr Calabria a Catanzaro».
La delibera presentava un quadro chiaro: «l’assenza di una sede distaccata della Rai nel nostro capoluogo di regione rappresentava un’anomalia nel panorama del servizio pubblico televisivo nazionale e pregiudicava la rappresentanza di un territorio vasto e ricco di peculiarità come quello centrale della Calabria, comprendente le province di Crotone e Vibo Valentia oltre allo stesso istmo di Catanzaro».
Le discussioni «con i vertici regionali e nazionali della Rai, insieme agli incontri condotti dal nostro sindaco Nicola Fiorita, hanno portato a risultati concreti: è emerso un chiaro impegno per un immediato potenziamento dei servizi con la destinazione di due risorse giornalistiche dedicate al nostro territorio. Non immaginavo che potessimo arrivare a tali risultati in tempi così brevi. Questa è la dimostrazione che con impegno concreto e collaborazione possiamo fare grandi cose per il nostro territorio».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it
Articolo PrecedenteMaxi sequestro di euro falsi a Napoli, 48 milioni trovati in una stamperia: 7 fermi
Prossimo ArticoloScioglimento degli Enti locali, il professore Rolli (Unical) interverrà a Roma nella sede della Commissione Parlamentare di Inchiesta