Home Sport Maxi schermo al Ceravolo: “Grazie ai tifosi, riparte il recupero del senso...

Maxi schermo al Ceravolo: “Grazie ai tifosi, riparte il recupero del senso di comunità”

Parlano il presidente del Consiglio Gianmichele Bosco e i consiglieri comunali Buccolieri, Capellupo, Palaia, Scarpino

182
0
Tifosi del Catanzaro

CATANZARO – “L’ondata giallorossa che ieri ha travolto lo stadio Ceravolo è uno motivo di orgoglio per tutta la città. Nonostante il divieto di seguire la squadra in terra crotonese, infatti, i nostri tifosi non hanno fatto mancare il sostegno alle aquile che, con un prezioso pareggio, si avvicinano sempre di più al traguardo”.

E’ quando affermano in una nota il presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco e i consiglieri comunali Gregorio Buccolieri, Vincenzo Capellupo, Daniela Palaia, Francesco Scarpino.

“E’ stata giusta, dunque, l’intuizione di installare il maxi schermo all’interno dello stadio per consentire alla comunità dei tifosi di guardare tutti insieme il match e gioire per i propri beniamini”, prosegue la nota.

“Da parte nostra – complici la sensibilità del sindaco Nicola Fiorita e dell’assessore allo sport Nino Cosentino – ci abbiamo messo l’organizzazione e il coordinamento di tutti gli aspetti burocratici, ma il vero grazie va al gruppo del tifo organizzato, ai tifosi e al Catanzaro Club: sono loro i veri protagonisti di una serata che resterà nella storia della nostra città”, fanno ancora presente.

“E’ questo il senso della nostra azione amministrativa: recuperare e rafforzare un senso di comunità che negli anni è stato perso, si è paralizzato, si è frantumato. In questa fase è il calcio ad unire, ma siamo convinti che gli ingredienti che animano il clima di festa di queste ore può e deve essere lo stesso del futuro.

E’ così che la città cresce: tenendola insieme. E se è vero che “non siamo abituati”, adesso dobbiamo abituarci a guardare tutti nella stessa direzione per restituire al capoluogo la sua autorevolezza”, concludono

Articolo Precedente“Adolescenza, questa sconosciuta”: lunedì l’incontro alla Biblioteca De Nobili
Prossimo ArticoloIl sindaco ha ricevuto il console generale del Brasile a Roma