Home Sport Calcio, LND Calabria: l’amanteano Signorelli nella rappresentativa under 19

Calcio, LND Calabria: l’amanteano Signorelli nella rappresentativa under 19

Ha disputato una stagione straordinaria: 20 presenze da titolare tra serie D (Trestina - Umbria) ed eccellenza (Rende)

263
0
Vincenzo Signorelli

AMANTEA (Cs) – Vincenzo Signorelli, classe 2005, nativo di Amantea, attualmente tesserato del Rende Calcio, società che milita nel campionato di eccellenza calabra, ha disputato una stagione straordinaria, con 20 presenze da titolare tra serie D (Trestina – Umbria) ed eccellenza (Rende).

È uno dei 2005 più interessanti nel palcoscenico calabrese e, non a caso, è uno dei 20 calciatori selezionati per far parte della rappresentativa calabra U19 della Lega Nazionale Dilettanti, che disputerà, il prossimo torneo delle Regioni, in Piemonte.

Sono diverse le squadre professionistiche che lo stanno monitorando. Nel mese di gennaio, la Salernitana aveva chiuso, con il Rende, per il trasferimento definitivo del ragazzo ma, purtroppo, non si è potuto concretizzare per motivi burocratici. Il suo ruolo di difensore lo svolge con tenacia e caparbietà. È un mancino naturale di grande carattere, che è poi una delle doti più importanti che puntualmente mette in evidenza ad ogni incontro, oltre ad essere un giocatore duttile che può rivestire più ruoli.

È stato tra i più determinanti nella salvezza del Rende Calcio in eccellenza. È il secondo anno consecutivo che la rappresentativa calabra lo convoca per il torneo delle Regioni. Lo scorso anno si è svolto in Sardegna ed è stato uno degli atleti più interessanti del torneo. Quest’anno è sotto età perché non ha ancora compiuto i 18 anni, ma mister Luigi Carnevale ha ritenuto opportuno convocarlo in quanto, evidentemente, gli da ampie garanzie.

È l’unico 2005 del Tirreno cosentino convocato in rappresentativa. Sono tutte cose che lasciano ben sperare per il prossimo futuro del ragazzo, che, quest’anno, ha avuto anche la fortuna di poter contare sulla fiducia incondizionata datagli dall’allenatore del Rende, mister Viscardi, e dal presidente della stessa società sportiva, Coscarella, che molto e tanto ha puntato sui giovani.

giovannifolino@calabriainchieste.ti

Articolo PrecedenteConvegno sulla lingua della Calabria greca. Una tradizione che il Comune vuole fare riscoprire
Prossimo ArticoloDeraglia treno merci tra Firenze e Bologna, danni e circolazione interrotta