Home Sport A Ostia due prestigiose medaglie in 15 giorni per la judoka paolana

A Ostia due prestigiose medaglie in 15 giorni per la judoka paolana

Alle finali nazionali juniores la paolana Sansone è terza. Sul podio anche la reggina Cannataro

210
0
Le premiazioni

OSTIA LIDO – Il 20 e 21 maggio si sono svolti presso il PaolaPellicone Fijlkam di Ostia Lido le finali nazionali U21 juniores maschili e femminili con atleti provenienti da ogni regione italiana.

Due le atlete calabresi che hanno preso parte alle finali: Klaudia Cannataro, kg +78 (bronzo) della Yamashita Judo Reggio Calabria del maestro Mauro Crea, seguita dal collaboratore Simone PizzimentiSansone Maria Cristina, della scuola Judo paolana, che ha gareggiato nella categoria fino a 44 kg.

Ancora una medaglia importante, dunque, per il judo paolano del maestro Domenico Morrone, cintura nera 4° Dan.

Sansone ha partecipato alle finali A1 juniores portando a casa un’altra splendida medaglia di bronzo. Tre gli incontri da lei disputati.

Nel corso del primo turno ha incontrato la judoka ischitana Amalfitano con cui si era già  confrontata nella finale di circa 15 giorni, incassando la medaglia d’oro.

Nel successivo incontro, inoltre, la judoka paolana ha vinto prima del limite, guadagnando la finale per il bronzo e gareggiando con una atleta sarda. Sansone ha svolto la sua buona prestazione ed ha ottenuto così il terzo gradino del podio.

Il tecnico Morrone al rientro della trasferta romana ha fatto il bilancio della gara e si è detto «soddisfatto del risultato ottenuto e della prestazione offerta dalla sua atleta che in meno di 15 giorni ha ottenuto due ottime medaglie, nonostante sia la più piccola della categoria».

«Questi due piazzamenti di rilievo – ha detto – fanno salire il morale di Cristina Sansone e di tutta la scuola Judo Club Paola. Dietro queste due medaglie – ha concluso – ci sono tante rinunce, tanti allenamenti duri e lacrime, ma alla fine i sacrifici ripagano sempre e salire sul podio in una competizione del genere, dove si confrontano i migliori atleti italiani, non è di poco conto».

Ecco le quattro ragazze salite sul podio:

Amalfitano Giusy (Ischia Judo)
Mazzolò Aurora (Borgo Prati Roma Judo)
Sansone Cristina (Judo Club Paola)
Lucia Giada (Ssd Blu 3000)

 

Articolo PrecedenteSemplificare la mobilità delle persone con disabilità, mozione del gruppo Lega
Prossimo ArticoloFusione tra Comuni, motivazioni del “no” di Italia del Meridione: dichiarazioni di Orlandino Greco