Home Cultura Il Rotary Club consegna il progetto di censimento degli alberi della Grotta...

Il Rotary Club consegna il progetto di censimento degli alberi della Grotta di Amantea

Iniziativa al Polo Scolastico: parteciperà un tenente colonnello del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza

157
0

AMANTEA (Cs) – Il Rotary Club Amantea ha consegnato il progetto di censimento degli alberi del Parco della Grotta nell’ambito dell’iniziativa denominata “Green What a Joy”.

In linea con la propria mission ambientale, infatti, i Rotariani e la presidente del locale Club, Anna Lorelli, non hanno avuto alcun dubbio nello scegliere uno spazio che identificasse in modo chiaro la memoria collettiva della Città di Amantea per realizzare il prossimo progetto “Green What a Joy“ e, quindi, la scelta è subito ricaduta sulla Grotta.

Il progetto realizzato, interamente con le risorse del Rotary Club Amantea, ha per oggetto il censimento della vegetazione autoctona presente nel caratteristico Parco della Grotta.

Il lavoro è stato riportato in una mappa che avrà lo scopo di guidare il visitatore a ben comprendere il meraviglioso mondo della biodiversità vegetale e il fondamentale ruolo che la stessa riveste per il microsistema vegetativo dell’area

Il progetto sarà consegnato al sindaco della città di Amantea, Vincenzo Pellegrinomartedì 30 maggio, nei locali del polo scolastico.

Durante la manifestazione sarà inoltre avviato un dialogo con gli studenti del Polo Scolastico sul valore della Biodiversità e sul necessario rispetto delle specificità del territorio che vedrà protagonisti il referente Festa degli Alberi del RC Amantea, Andrea Cicero e il tenente colonnello Angela Francesca Polillo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, accompagnati dalla dirigente scolasfico Angela de Carlo.

La dottoressa Anna Lorelli, presidente del RC Amantea, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per questo ulteriore ed importante traguardo, raggiunto anche grazie all’apporto tecnico e scrupoloso del professor Giovanni Arlia.

Articolo PrecedenteOggi pomeriggio la presentazione del Premio Cosmos 2023
Prossimo ArticoloMezzo in fiamme al cantiere della Ss106. Ennesimo atto intimidatorio