L'assessore Donatella Monteverdi

CATANZARO – Dopo 5 anni di pausa ritorna la rassegna “Ci vediamo da Margherita”. Una iniziativa accolta con favore dall’amministrazione comunale, nella persona dell‘assessore alla cultura, Donatella Monteverdi.

«L’amministrazione comunale è orgogliosa di poter salutare il ritorno della rassegna “Ci vediamo da Margherita”, dopo cinque anni di pausa, e di offrire il proprio sostegno ad una manifestazione che, fin dalla nascita, si è distinta come un importante momento di rilancio e di valorizzazione dello storico polmone verde della città».

Un ricco programma di iniziative, «tra presentazioni di libri con autori di fama nazionale, proiezioni di film e momenti musicali, scandirà le giornate tra il 14 e il 22 giugno prossimo in Villa Margherita, richiamando la partecipazione di un’ampia fascia di pubblico nel cuore del centro storico».

Un evento che «si coniuga al meglio con l’obiettivo di rivitalizzare i luoghi identitari, di riaccendere il senso di comunità, di promuovere, come in questo caso, la collaborazione di diverse realtà culturali e formative – tra cui l’Accademia di Belle Arti incastonata nella Villa – unite dall’obiettivo di aprirsi sempre più alla città».

L’amministrazione Fiorita «vuole fare la propria parte, incoraggiando gli esempi positivi di cittadinanza attiva attorno a cui Catanzaro può costruire nuovi percorsi di crescita culturale. E allora non resta che dirsi…Ci vediamo da Margherita, per vivere insieme tante giornate all’insegna della sana aggregazione per tutte le età».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteDopo l’intervento chirurgico notte tranquilla al Gemelli per papa Francesco
Prossimo ArticoloAgenzia delle Entrate, reclutamento di 4.500 funzionari (ALLEGATO)