CETRARO (Cs) – Iniziativa di solidarietà da parte dell’associazione “Gli amici di Gabriele”, che si è concretizzata l’altra mattina con la consegna al reparto di Pediatria dell’ospedale “Iannelli” di Cetraro di una comoda poltrona in ecopelle reclinabile.

Scopo della donazione è stato quello di rispondere all’esigenza di migliorare il comfort, l’accoglienza e la permanenza per quelle mamme che devono allattare o far addormentare i loro piccoli che sono ricoverati nel reparto.

Presenti alla cerimonia di consegna della poltrona, la presidente dell’associazione “Gli amici di Gabriele”, nonché presidente provinciale del Centro italiano femminile, Concetta Grosso, il primario di Pediatria Maria Panebianco, il direttore sanitario Ercole Cosentino, il personale medico e infermieristico del reparto e le docenti della scuola in ospedale.

«Con questa donazione – ha detto la presidente Concetta Grosso – ci auguriamo di poter aiutare le mamme che su questa poltrona potranno trovare un momento di riposo e sollievo dalla permanenza in ospedale per i loro piccoli».

Alla dottoressa Panebianco, che ha ringraziato per l’iniziativa, la presidente Grosso ha consegnato anche una targa: «Come segno di riconoscimento per la sua lunga attività e professionalità e per aver reso la Pediatria di Cetraro un centro di eccellenza e di riferimento per il Tirreno cosentino».

«Sono commossa per questo pensiero – ha detto il primario Panebianco – noi abbiamo fatto e, continuiamo a fare, soltanto il nostro dovere, sempre con grande professionalità, umanità e passione».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it  

Articolo PrecedenteParte oggi il XX Meeting Città di Cosenza con 800 atleti da tutta Italia
Prossimo ArticoloAssociazione “Don Vincenzo Matrangolo E.T.S.”, bilancio 2022 positivo