Home Politica «Dopo il disastro amministrativo salviamo il PD a Paola»: l’appello di Alessandro...

«Dopo il disastro amministrativo salviamo il PD a Paola»: l’appello di Alessandro Pagliaro

«Due consiglieri comunali e un assessore vanno via a sostegno dell'amministrazione comunale guidata da Fratelli d’Italia»

163
0
Alessandro Pagliaro e Graziano Di Natale

PAOLA (Cs) – «Il Partito democratico a Paola è imploso». Ne è convinto Alessandro Pagliaro, ex candidato a sindaco, alla luce di quanto accaduto recentemente nella città tirrenica cosentina (https://www.calabriainchieste.it/2023/06/29/la-migliore-calabria-e-evaporata-ora-sattende-un-rimpasto-di-giunta/), come documentato da Calabria Inchieste (https://www.calabriainchieste.it/2023/06/29/i-consiglieri-minervino-e-citta-lasciano-la-migliore-calabria-lassessore-sbano-si-dimette/).

«Da una parte due consiglieri comunali e un assessore vanno via a sostegno dell’amministrazione comunale guidata da Fratelli d’Italia, e dall’altra ci si organizza in manifestazioni con l’ex ministro Beppe Fioroni fuoriuscito dal partito in netto dissenso con la linea di sinistra di Elly Schlein», ricorda l’attento osservatore, militante di sinistra e giornalista.

«Sostanzialmente – entra più nel merito – del PD in città non resta nulla. Rimangono i frammenti della  Migliore Calabria, un movimento senza riferimenti politici. Era inevitabile. Gli errori si pagano, soprattutto quando si ambisce soltanto a gestire potere. È fallito l’innaturale accordo amministrativo con Fratelli d’Italia», spiega Alessandro Pagliaro.

Che, però, evidenzia un dato positivo: «Per fortuna ci sono ancora gli elettori, i militanti e i simpatizzanti del PD che mal hanno digerito questa fallimentare stagione politica. Alle primarie cittadine lo schieramento di Elly Schlein, segretaria nazionale, ha ottenuto un considerevole risultato (https://www.calabriainchieste.it/2023/03/31/nuove-adesioni-al-pd-paolano-arriva-il-gruppo-schlein-dinataliani-a-un-bivio/)».

«Si tratta di tanti compagni che hanno rinnovato la tessera o per la prima volta l’hanno ritirata. Ma ci sono anche moltissimi compagni che convintamente hanno votato Stefano Bonaccini, con la speranza di rilanciare il partito. Infine sono tanti nel centrosinistra a Paola a cui stanno a cuore le sorti del PD, ritenuto un baluardo essenziale per contrastare la destra reazionaria di Giorgia Meloni e Matteo Salvini».

A tutti costoro Alessandro Pagliaro rivolge un appello per «salvare il PD locale dal disastro»: «È urgente nei prossimi giorni programmare incontri di iscritti e elettori, allo scopo di riorganizzare strutturalmente il partito. Della continua successione degli eventi quotidianamente è informata la Direzione nazionale e la Federazione provinciale di Cosenza». 

Articolo PrecedenteIl sindaco: «Nella Sila Greca la giustizia non si governa più. Servono Tribunale e Procura»
Prossimo ArticoloRegistro dei tumori, plauso del sindaco Aurelio all’iniziativa dell’on. Straface