Home Calabria Business rifiuti, incendi sospetti in due discariche nel Cosentino (FOTO)

Business rifiuti, incendi sospetti in due discariche nel Cosentino (FOTO)

Nel territorio molto forte è la presenza della 'ndrangheta e del racket delle estorsioni

130
0
Il rogo di Tarsia

COSENZA – Due roghi sospetti, registrati rispettivamente questa mattina e nella giornata di ieri, in due distinte discariche del Cosentino, gestire da soggetti giuridici operativi nel settore dei rifiuti e della raccolta differenziata.

Nel Comune di Cassano, ieri, un incendio a danno della discarica, mentre a Tarsia, questa mattina, è in atto un vasto focolaio presso il sito di raccolta dei rifuiti di quel territorio, dove ha sede la Servizi Ecologici di Contrada Canicella.

Ma andiamo con ordine. Partiamo dall’ultimo evento.

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza della sede centrale e distaccamenti di Castrovillari e Rende sono impegnate dalle ore 5.15 circa presso la Servizi Ecologici di Contrada Canicella nel comune di Tarsia (CS).
Al momento oltre venti unità con 5 mezzi e 2 autobotti per rifornimento idrico sono all’opera per circoscrivere e domare il rogo.

Nella giornata di ieri, invece, un altro incendio aveva interessato la discarica di Cassano dove per diverse ore era stata impegnata la squadra del distaccamento di Castrovillari.

I due eventi potrebbero essere dolosi. Nel territorio molto forte è la presenza della ‘ndrangheta e del racket delle estorsioni.

Vigili del fuoco in azione alla discarica di Tarsia
L’incendio alla discarica di Cassano allo Ionio

Articolo PrecedenteL’Asp punta su Cariati: elisoccorso, ambulanze cardio-protette e ristrutturazioni
Prossimo ArticoloDue scosse di terremoto nel Messinese: nessun danno, tanta paura