MONTALTO UFFUGO (Cs) – Si sono riversati in migliaia a Taverna di Montalto Uffugo il 5 settembre scorso, per seguire il concerto gratuito dei “The Kolors”, la band formata da Antonio Fiordispino “Stash” (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Dario Iaculli al basso, ha dato il meglio di se creando un’atmosfera festosa nonostante la serata “poco tranquilla” a livello metereologico.

Un appuntamento che ha riscosso il successo dei grandi eventi: la band che sta girando l’Italia con il suo tour estivo, interessando molte località calabresi e riscuotendo un enorme apprezzamento da parte del pubblico, si è esibita all’interno del programma per i festeggiamenti dell’Immacolata Concezione.

I numerosissimi fan, accorsi da tutta la Calabria per cantare e ballare al ritmo delle maggiori hit della band partenopea, hanno risposto con entusiasmo e con grande coinvolgimento all’appello.

Il concerto dei “The Kolors” è stato un evento voluto fortemente dall’Anspi, presieduta da Silvio Ranieri, che da subito ha dovuto affrontare due questioni spinose: la prima quella del rinvio (9 luglio scorso) a causa della positività al covid del cantante del gruppo, Stash, e la seconda quella dell’ansia per il maltempo di martedì scorso.

«Per fortuna o anzi forse per miracolo, visto che il concerto si è svolto dinanzi alla Chiesa SS. Trinità, – fanno sapere gli organizzatori – Taverna è stata risparmiata dalle piogge nella fascia oraria della prima serata mentre in tutta l’area urbana e in molte zone della provincia di Cosenza diluviava con non poca insistenza.

Tutti i siti specializzati sul meteo, nel tardo pomeriggio ed anche in primissima serata, indicavano forti precipitazioni a partire dalle ore 23, motivo che ha spinto l’organizzazione ad anticipare l’inizio del concerto di 40 minuti, alle 21:20 invece delle 22:00 come programmato.

«Un bagno di folla che rimarrà nella storia dei concerti della nostra città» – ha commentato sui social network Silvio Ranieri (Presidente Anspi Taverna).

Continua Ranieri: «Questo straordinario evento che ha visto in prima linea l’associazione Anspi, è frutto della collaborazione e soprattutto delle tante sponsorizzazioni dei commercianti e delle aziende della Città di Montalto Uffugo e della provincia di Cosenza».

«Comprese le varie autorità e istituzioni che con le proprie prerogative e responsabilità, hanno collaborato fattivamente per la riuscita della serata. Il nostro territorio si conferma sede privilegiata per i grandi eventi», conclude il presidente Anspi.

Articolo PrecedenteStorica vittoria della Nazionale Italiana di calcio amputati, è paolano l’allenatore dei portieri (FOTO)
Prossimo ArticoloVertice sui Tirocinanti di inclusione sociale, i Sindacati: «Ancora troppe storture»