Home Calabria La maggioranza consiliare diserta la seduta della commissione speciale “Santomarco”

La maggioranza consiliare diserta la seduta della commissione speciale “Santomarco”

Nonostante il sollecito della medesima maggioranza consiliare di convocare l'assemblea. Presenti solo D’Arienzo, Perrotta, Signorelli, Grupillo e Vilardi

105
0
La sede comunale di Paola

PAOLA (Cs) – La maggioranza consiliare diserta la commissione speciale “Santomarco“, convocata per definire ruoli e responsabilità in seno sia al medesimo organismo e sia alla commissione Affari generali a seguito della fuoriuscita della consigliera Maddalena Focetola dal gruppo consiliare di appartenenza.

I consiglieri comunali di opposizione, convocati dal vicepresidente Alfonso D’Arienzo, anche su richiesta della stessa maggioranza, hanno atteso invano l’arrivo del colleghi di maggioranza, salvo poi apprendere che non si sarebbero presentati al vertice.

Presenti in aula consiliare: Alfonso D’Arienzo, Roberto Perrotta, Andrea Signorelli, Josè Grupillo e Renato Vilardi.

In tale contesto, intorno alle ore 15.30 odierne, sono intercorsi contatti telefonici tra D’Arienzo e il capogruppo di maggioranza Marco Minervino che, nonostante i solleciti, comunicava l’assenza di tutta la maggioranza per la programmata assemblea delle ore 16.

La riunione era di rilevante importanza, sia perché si sarebbe dovuto discutere delle aree di riqualificazione ferroviarie e sia perché era necessario e importante confrontarsi sulla vicenda della galleria Santomarco, con particolare riferimento al parere del ministero sui lavori del raddoppio del tunnel. E’ forse per tale ultima ragione che la maggioranza ha ritenuto strategico sottrarsi al confronto.

D’Azienzo, ad ogni modo, ha riconvocato la seduta per altra data.

Articolo PrecedenteI consiglieri di Fratelli d’Italia: «Con una mail e senza confronto il sindaco ha fatto fuori la vice sindaca Funaro»
Prossimo ArticoloGratteri: «Calabresi non abbiate paura del futuro. Andando via io l’attività della Procura antimafia di Catanzaro prosegue»