Home Calabria Anziana investita da una bici sull’isola pedonale di corso Roma

Anziana investita da una bici sull’isola pedonale di corso Roma

E nel pomeriggio di domenica 15 tre ragazzi presuminilmente ubriachi o sotto effetto di droghe davano fastidio a gruppi di ragazzine

107
0

PAOLA (Cs) – E’ da giorni che Calabria Inchieste riceve segnalazioni di adolescenti che sfrecciano, in sella a bici e anche a ciclomotori, soprattutto nei pomeriggi di sabato e domenica, sull’area pedonale di Corso Roma. Alcuni giorni fa, si è verificato un prevedibile incidente: una persona anziana, una donna, è stata investiva dalla bici di un minorebbe che sfrecciava in mezzo ai pedoni.

La donna è finita per terra ed è stata soccorsa da alcuni passanti. Si è ferita a un braccio.

Nel pomeriggio di domenica 15, invece, tre ragazzi presuminilmente ubriachi o sotto effetto di droghe, poco più che maggiorenni, tutti fuscaldesi, importunavano le ragazzine che camminavano in gruppo, mettendo paura alle stesse che, immediatamente, richiedevano l’intervento dei genitori.

Anche in questo caso, come in altre circostanze, non si è vista l’ombra di un “controllore” nelle zone centrali di Paola, in balìa di incivili, rissosi e scostumati di ogni tipo, che soprattutto nelle ore serali danno fastidio a chi vuole divertirsi.

I residenti e i frequentatori del centro di Paola invitano, ancora una volta – questa volta tramite Calabria Inchieste – l’amministrazione comunale a garantire la presenza di agenti della polizia locale.

Ad alcuni cittadini che informalmente hanno sollecitato elementi della Giunta, è stato risposto che il personale è insufficiente e quasi tutti i vigili urbani operano all’interno degli uffici, ma l’Amministrazione Politano dimentica quel concorso pubblico legittimamente vinto da quattro aspiranti vigili urbani, messo nel dimenticatoio proprio dai nuovi amministratori per ragioni burocratiche.

Tardare l’assunzione di questi vincitori di concorso significa rimanere ancora senza ben quattro unità operative, preziosissime per la città e i cittadini.

Articolo Precedente“Ai migliori pasticceri del Mondo” Iginio Massari premia Valentino e Damiano Rizzo
Prossimo ArticoloI beni confiscati alle mafie come opportunità di sviluppo culturale, sociale ed economico: evento a Cosenza