Home Cultura È uscito il nuovo libro di Debora Calomino: “Storie Luminose di una...

È uscito il nuovo libro di Debora Calomino: “Storie Luminose di una Calabria che fiorisce”

E' una raccolta di interviste di giovani rimasti in Calabria per fare impresa. La prefazione è di Franco Bartucci. Il disegno di copertina di Carmen Anele

121
0

SAN LUCIDO (Cs) – È uscito il nuovo libro di Debora Calomino, dopo l’importante successo ottenuto con Visioni Turistiche, marketing, cultura e tendenze.

Il nuovo prodotto editoriale si chiama Storie Luminose di una Calabria che fiorisce.

E’ una raccolta di interviste di giovani rimasti in Calabria per fare impresa.

Sono tante le storie di chi lascia la Calabria per cercare fortuna e realizzazione altrove, c’è però chi in controtendenza decide con caparbietà di credere in un futuro migliore per questa terra, investendo risorse ed energie in progetti che hanno lo scopo di far crescere il territorio e donare alla Calabria nuova linfa e opportunità.

Restare spesso significa faticare il doppio, ma le soddisfazioni che si ottengono hanno un sapore diverso.

In Storie luminose di una Calabria che fiorisce, una raccolta di esperienze di vita di giovani calabresi che con coraggio e lungimiranza hanno dato un’altra opportunità alla loro terra natia, restituendo l’immagine di una Calabria virtuosa e coraggiosa, che guarda al futuro con fiducia e determinazione.

Diversi i settori rappresentati: turismo, agricoltura, ristorazione, artigianato, comunicazione, web marketing, mestieri e professioni che coniugano passato e futuro, mostrando una Calabria operosa, che non si arrende.

La prefazione è di Franco Bartucci. Il disegno di copertina del volume rappresenta la Calabria come terra fertile, dalla quale spuntano degli anemoni, realizzato da Carmen Anele, una brava disegnatrice di San Lucido.

Articolo PrecedenteL’Unical pronta ad accogliere studenti dal Medio Oriente. L’ateneo esporrà la bandiera della pace listata a lutto
Prossimo ArticoloGli Arcieri Club Lido premiano le ragazze del Compound per due record italiani a squadre