Home Calabria Attivata la Scuola di Ecografia di Base presso il Centro Spoke di...

Attivata la Scuola di Ecografia di Base presso il Centro Spoke di Corigliano-Rossano

La struttura ha lo scopo di promuovere l’addestramento e l’aggiornamento professionale continuo. Soddisfatto il direttore generale dell'Asp, Antonio Graziano

26
0
Il commissario Graziano

CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – Il consiglio direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (S.I.U.M.B.) ha riconosciuto presso l’U.O.C. di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano diretto da Stefano Giusti, l’attivazione della Scuola di Ecografia di Base che avrà come coordinatore Giovanni Stamati.

La notizia è stata diffusa dal direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Antonio Graziano.

Le Scuole S.I.U.M.B. hanno lo scopo di promuovere l’addestramento e l’aggiornamento professionale continuo di detta disciplina riservata a tutti i laureati in Medicina e Chirurgia che intendano avvalersi dell’imaging con ultrasuoni a scopo diagnostico.

La scuola, si svilupperà con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sotto la guida di Tutor, tutti particolarmente esperti, tra i quali figurano Docenti Universitari che rappresentano delle vere eccellenze nell’ambito dell’Imaging ecografico.

«Tale Scuola – spiega il manager Antonio Graziano – rappresenta un ulteriore prestigioso traguardo per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e per l’U.O.C. di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano, riconoscendo la presenza di professionalità qualificate che in essa operano quotidianamente, nella consapevolezza di rendere la nostra sanità più attrattiva e più funzionale alla realizzazione di modelli virtuosi che sappiano dare risposte concrete ed efficaci ai bisogni di salute delle nostre comunità, implementando, come in questo caso, i momenti formativi essenziali nel processo di crescita professionale di quanti operano nel settore della sanità».

Articolo PrecedenteFocus ‘ndrangheta nel Reggino: espulsi 9 cittadini extracomunitari irregolari
Prossimo ArticoloRete ospedaliera, domani in consiglio regionale Bruni (Pd) chiederà il ritiro del DCA69