CATANZARO – Durante l’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Catanzaro hanno intensificato i servizi preventivi di controllo del territorio al fine di prevenire gli incidenti stradali nonché contrastare l’abuso di alcool e sostanze stupefacenti tra i giovani.

I controlli sono stati indirizzati in quelle aree ove insistono locali di intrattenimento che settimanalmente richiamano numerosi giovani da tutta la provincia, in particolare nell’orario serale e notturno.

Oltre 200 le persone identificate, mentre sono più di 100 i veicoli controllati dai militari dell’Arma, e venti i conducenti che sono stati sottoposti anche al test etilometrico.

Il bilancio è stato di 3 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza e conseguente ritiro della patente, mentre una è stata denunciata per violazione della misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Catanzaro.

Una persona è stata segnalata inoltre al Prefetto quale assuntrice di sostanze stupefacenti poiché trovata in possesso di modiche quantità di marijuana per uso personale.

Articolo PrecedenteProvincia di Cosenza, parere positivo al bilancio dall’Assemblea dei Sindaci
Prossimo ArticoloBruni (Pd): «Bene assunzione medici Asp Catanzaro, ma garantire il servizio al 118 con l’assegnazione di nuovo personale»