PAOLA (Cs) – Dal 2025 la stazione di Paola dovrebbe essere potenziata con «nuovi collegamenti e treni».

Una notizia di «rilevanza straordinaria», così come riportato in una nota dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Politano e dai suoi componenti che «intrattengono importanti relazioni ministeriali».

Sarebbe infatti arrivato il via libera per i treni di Arenaways, compagnia privata, che farà concorrenza a Trenitalia e Italo.

Dal 2025 ci saranno quindi nuovi servizi ferroviari di trasporto-passeggeri in tutta Italia e anche in Calabria, dopo il via libera dell’Autorità dei Trasporti al diritto di accesso all’infrastruttura ferroviaria nazionale sulla tratta da Roma a Reggio Calabria, con fermata nella città tirrenica.

Sono «previste 14 fermate complessive con tempi di percorrenza leggermente più lunghi rispetto ai Frecciarossa e ad Italo, ma di molto inferiori rispetto agli Intercity».

«La scelta della stazione della Città del Santo rappresenta una conferma della centralità che Paola sta recuperando a livello territoriale e sui tavoli romani», fanno sapere dal Comune.

Articolo PrecedenteConfisca definitiva di beni riconducibili a soggetti attigui ai clan, sigilli per oltre un milione di euro
Prossimo ArticoloScommesse clandestine, chiusi un circolo e una sala slot a Gioia Tauro