Home Calabria S’è spento all’età di 60 anni Alfio Cariola, direttore del Dipartimento di...

S’è spento all’età di 60 anni Alfio Cariola, direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche Unical

Era dal 2018 direttore del Dipartimento e membro del Senato Accademico. I funerali domani 30 alle ore 11:00, presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova di Rende

29
0

RENDE (Cs) – Si è spento improvvisamente, all’età di 60 anni, il professor Alfio Cariola, direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università degli Studi della Calabria.

I funerali sono previsti per domani 30 aprile 2024 alle ore 11:00, presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova – Commenda di Rende.

E’ prevista la sospensione, per l’arco temporale compreso tra le ore 10:30 e le 12:30 del 30 aprile 2024, delle attività didattiche e tecnico – amministrative, al fine di consentire a tutti la partecipazione all’evento funebre.

Alfio Cariola (Cosenza, 25/10/1963), laureato in Ingegneria e Phd in Management, era professore ordinario di “Economia e Gestione delle Imprese” presso l’Università della Calabria, dove insegna anche “Tecnica e Gestione degli Investimenti” e “Gestione della Produzione e dei Materiali”.

Era dal 2018 direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Unical e membro del Senato Accademico.

Dal 2013 al 2018 è stato Consigliere di Amministrazione dell’Unical e, precedentemente, ha ricoperto numerosi altri incarichi nell’ambito della governance dell’Ateneo.

Aveva al suo attivo numerosi contributi monografici e pubblicazioni internazionali e nazionali sulle tematiche del Business Planning, della Financial Valuation di imprese e investimenti (anche in Project Financing e per il Partenariato Pubblico Privato), della Corporate Finance, del Perfomance Measurement e Management (per il settore pubblico e privato) e dell’Operations Management.

Nell’ambito delle medesime tematiche era stato relatore in conferenze nazionali e internazionali, docente in Master e consulente.

Articolo PrecedenteScommesse clandestine, chiusi un circolo e una sala slot a Gioia Tauro
Prossimo ArticoloE’ morta la 53enne ferita assieme ad altre sette persone nell’incidente di Villapiana