Home Calabria “Autonomia differenziata”, vertice con gli esperti

“Autonomia differenziata”, vertice con gli esperti

Di fronte al rischio di egoismi territoriali e di un crescente divario Nord-Sud, i Vescovi calabresi sottolineano l’urgenza di adottare azioni improntate sulla solidarietà

12
0

LAMEZIA TERME (Cz) – L’Associazione DoWell APS, nata con l’idea di un impegno sul bene comune, su ispirazione dell’Enciclica papale “Fratelli Tutti”, propone un dialogo informativo sul tema della “Autonomia Differenziata”, alla luce del recente documento pubblicato dalla Conferenza Episcopale Calabra, “La dis-unità nazionale e le preoccupazioni delle Chiese di Calabria: Spunti di riflessione”.

Di fronte al rischio di egoismi territoriali e di un crescente divario Nord-Sud, i Vescovi calabresi sottolineano l’urgenza di adottare azioni improntate sulla solidarietà, sulla giustizia sociale e sulla sussidiarietà.

Discutiamone insieme con l’aiuto del Dott. Biagio Napolitano (Magistrato) e del Prof. Giorgio Marcello (Docente Unical) venerdì 10 maggio 2024, alle ore 19,00, presso il Teatro Parrocchia San Giovanni Battista Via San VIncenzo de’ Paoli, 1 a Lamezia Terme.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteIl consiglio dei ministri ha sciolto il consiglio comunale di Cerva
Prossimo ArticoloMaxi sequestro di euro falsi a Napoli, 48 milioni trovati in una stamperia: 7 fermi