Home Cronache Isole ecologiche: Paola prima, Fuscaldo seconda. Due milioni di euro sul Tirreno

Isole ecologiche: Paola prima, Fuscaldo seconda. Due milioni di euro sul Tirreno

Il risultato incassato dall'ex amministrazione comunale guidata dall'allora sindaco Roberto Perrotta (vicesindaco uscente Marianna Saragò)

237
0

TIRRENO – L’ex amministrazione comunale guidata dall’allora sindaco Roberto Perrotta (vicesindaco uscente Marianna Saragò), si è piazzata prima in graduatoria, a livello nazionale, portando a Paola un mega finanziamento da circa un milione di euro per la realizzazione dell’isola ecologica, ossia per il “miglioramento dei sistemi di raccolta differenziata” del territorio comunale di Paola.

Il Municipio della città di San Francesco è primo su 895 Comuni ed è questo il secondo finanziamento ottenuto nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza relativo alle misure ambiente, predisposto dall’amministrazione uscente. L’altro finanziamento era stato preso noto due mesi fa.

A breve – secondo quanto si è appreso – l’amministrazione dell’attuale sindaco Giovanni Politano, subentrata ai perrottiani, dovrebbe rendere nota la bella notizia sulla pagina ufficiale Facebook “Città di Paola”, ringraziando il sindaco uscente e la sua squadra.

FONDI ANCHE PER FUSCALDO, SEMPRE SUL TIRRENO

C’è anche il Comune di Fuscaldo in graduatoria, giunto secondo, e per lo stesso importo.

Il sindaco Giacomo Middea, in merito, si è così espresso: “Il dipartimento dello sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha pubblicato la graduatoria definitiva relativa alla linea d’intervento relativa alla realizzazione di nuovi impianti di gestione rifiuti e di ammodernamento degli impianti esistenti.
Il Comune di Fuscaldo risulta secondo a livello nazionale, a dimostrazione di un’idea progettuale valevole, moderna ed efficiente. Proseguirà, ora, l’iter di realizzazione delle mini isole ecologiche e di tutti gli interventi previsti all’interno del finanziamento ottenuto.  Con questo intervento ci avvieremo verso una svolta nel settore dei rifiuti e, di conseguenza, verso una maggiore tutela dell’ambiente”.

Articolo PrecedenteFdL attacca il sindaco sulla parcella da 600mila euro liquidata a due avvocati
Prossimo ArticoloI Barbieri protagonisti al Cibus di Parma e in Franciacorta