Via Ettore Vitale

CATANZARO – «Nuovi giochi nelle piazzette della zona nord della città per accogliere nuovamente in sicurezza bimbi e famiglie». Lo annuncia il consigliere comunale Francesco Scarpino, capogruppo di Catanzaro al centro, nell’evidenziare che «sono in corso i lavori di installazione nell’area giochi su via Ettore Vitale, nel quartiere Pontegrande, che arrivano a compimento di un percorso iniziato con il mio interessamento e l’impegno fattivo del Comune».

E’ una piccola prova di «una nuova ripartenza, frutto di sensibilità e di significati positivi, a discapito di “fotografi improvvisati” e del loro ego spropositato, che cercano di arraffarsi meriti privi di fondamento».

Il consigliere ringrazia «l’amministrazione per aver destinato le giuste risorse e le ditte che hanno provveduto ai lavori. Il mio desiderio è che questo parco non necessiti di sistemi di sorveglianza, ma che sopravviva grazie all’opera di civiltà dei cittadini. Uno spazio che è di tutti, ma lo è soprattutto di chi abita nei quartieri limitrofi».

Scarpino ha anche anticipato che «altri interventi riguarderanno nei prossimi giorni la piazzetta di via Bambinello Gesù, oltre alla messa in sesto dell’altalena nel parchetto di via Raffaele Teti. Si tratta di piccole, ma importanti attività di manutenzione ben recepite da tutti i residenti che attendevano da tanto tempo una risposta concreta ai loro bisogni, prova che il lavoro quotidiano da sempre i suoi frutti».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

 

Articolo PrecedenteGuidava di notte in stato di ebbrezza, assolto 24enne
Prossimo ArticoloZes a Germaneto, per il consigliere Serraino: «Una scelta politica forte»