AMANTEA (Cs) – Ortensia Provenzano ha ceduto il testimone a Giuseppina Porchia nell’ambito della 11° cerimonia del Passaggio delle Consegne della sezione Fidapa di Amantea.


L’assemblea si è tenuta sabato 14 ottobre al Palace Hotel Mediterraneo.

Provenzano ha ripercorso, attraverso la proiezione di un video, le tappe più importanti del biennio che l’ha vista presidente.

Giusy Porchia, dal canto suo, visibilmente commossa, ha introdotto con sapienza ed eleganza quelle che saranno le linee guida del suo mandato e, nel contempo, ha reso noto un ricco ed interessante programma, foriero di appuntamenti e incontri pubblici di grande spessore culturale e notevole valenza sociale.

Già calendarizzate intersezioni, gemellaggi e itinerari culturali fuori porta.

Il consenso degli astanti tributato attraverso i reiterati e sonori applausi non ha lasciato spazio a dubbi: «quello che ci aspetta sarà un biennio strepitoso e fortemente partecipato».

La Presidente Giusy Porchia è fra le socie fondatrici della sezione Fidapa di Amantea, nota per il suo prestigioso cursus honorum associativo.

Porchia, difatti, dopo aver rivestito tutti i ruoli di sezione e distrettuali è stata eletta nel biennio 2017/2019 presidente del Distretto Sud/Ovest Calabria e Campania.

Animata da un autentico spirito di servizio, senso di appartenenza, tanta voglia di lavorare per il territorio, ritorna nel ruolo di presidente di sezione e non v’è da meravigliarsi se al primo esordio ha annunciato l’ingresso di ben 12 nuove socie.

Con vero orgoglio ha di seguito proceduto alla presentazione delle componenti del Direttivo: Monica Osso (vice presidente), Maria Teresa De Domenico (segretaria), Diana Saporito (tesoriera), Ortensia Provenzano (past presidente).

Alba Pati Clausi, Alfonsina Arcuri e Liliana De Luca nel ruolo di componenti del Consiglio. 
Per il Collegio delle Revisori le socie Maria De Fazio (coordinatrice), Teresa Maruca e Ida Poerio.

Alla cerimonia è stata presente la presidente distrettuale Franca Dora Mannarino nonché il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino, entrambi seduti al tavolo della presidenza.

Sono state altresì presenti le presidenti delle sezioni Fidapa di Acri, Cosenza, Soverato, Paola, Maida, Rogliano Valle del Savuto, nonché i presidenti ed i rappresentanti dei Club service cittadini: Rotary Club Amantea, Lions Club, Inner Wheel, Rotary e-club Al Mantia, nonché Rotary Club di Catanzaro tre Colli e Maria Cristina di Savoia di Rende.

Ospite d’onore della presidente Porchia, il noto neurochirurgo professore Gabriele Quattrone, accompagnato dalla signora Luisa La Face Quattrone, socia della sezione Fidapa di Reggio Calabria.

Grande successo ha registrato altresì la sfilata di Amanthia Gioielli di Luigi Rubino e degli Occhiali da sole dell’Ottica Ciccia, indossati dalle socie fidapine con vero stile e grazia.

La serata si è conclusa con la conviviale in amicizia, allietata dalla Voce del soprano Rosa Cappelli, socia fidapina.

Camminando insieme è il motto scelto dal Giusy Porchia per il biennio 2023/2025, identico a quello scelto durante la sua presidenza distrettuale alla quale tanta fortuna ha portato.

Una scelta non a caso, bensì attenta e consapevole, poiché i grandi risultati sono sempre il frutto di un lavoro di squadra che programma, condivide ed interagisce, nel rispetto dei ruoli e della individualità che ciascuno esprime.

Articolo PrecedenteCommissione regionale Contro il fenomeno della ‘ndrangheta si stringe attorno all’imprenditore Nino De Masi
Prossimo ArticoloInvestì e uccise bimba ucraina di appena 5 anni, 19enne crotonese condannato a 18 anni