Home Politica Il consigliere comunale di minoranza Alfonso D’Arienzo candidato alla Provincia con Forza...

Il consigliere comunale di minoranza Alfonso D’Arienzo candidato alla Provincia con Forza Italia

153
0
Alfonso D'Arienzo

PAOLA (Cs) – Il consigliere comunale di minoranza Alfonso D’Arienzo sarà candidato in occasione della competizione del prossimo dicembre per il rinnovo del consiglio provinciale di Cosenza.

L’esponente politico della minoranza paolana dovrebbe candidarsi nella lista di Forza Italia o comunque in una lista d’area.

Alfonso D’Arienzo, organico ad Agenzia delle Entrate Riscossione, è un volto nuovo della politica. E’ stato il primo degli eletti della lista Forza Paola Domani a sostegno dell’allora candidato a sindaco Emira Ciodaro, oggi consigliere di minoranza.

Duecentouno i voti validi a lui attribuiti e, a quanto pare, un bel gruzzoletto di preferenze annullate e motivo di polemica.

La candidatura di D’Arienzo andrà a scompaginare i piani politici di molti, sia perché dovrebbe essere sostenuto da tutta (o quasi) la minoranza e sia perché andrebbe a pescare pure nella coalizione di maggioranza, dove al momento vi è un unico candidato: Francesco Vigilante (https://www.calabriainchieste.it/2023/11/03/elezioni-provincia-di-cosenza-vigilante-candidato-della-maggioranza-paolana/).

E le sorprese non finiscono qui. Presto dovrebbe uscire un terzo candidato. Vedremo.

Articolo PrecedenteEnnesimo raid delinquenziale a Cetraro, incendio doloso contro mezzi raccolta rifiuti
Prossimo ArticoloMiss Italia 2023: finale nazionale dall’8 all’11 novembre a Salsomaggiore Terme