DIAMANTE (Cs) – Il vicesindaco Giuseppe Pascale esprime solidarietà all’ausiliare del traffico Salvatore Baronelli, che nella tarda mattinata è stato oggetto di un brutale tentativo di aggressione da parte di un uomo, non residente a Diamante, a cui era stata contestata una violazione in materia di sosta.

L’ausiliare è stato «minacciato addirittura con un’accetta e per sottrarsi all’aggressore è caduto riportando alcune contusioni, in particolar modo a un braccio, per le quali è dovuto ricorrere alle cure mediche».

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione. «Un’aggressione vile particolarmente violenta e inaccettabile – dichiara il Vicesindaco – da condannare fermamente e per la quale sarà sporta regolare denuncia. Confidiamo nell’operato dei Carabinieri e nell’accertamento completo delle responsabilità di quanto accaduto».

Infine: «Voglio assicurare ancora una volta tutta la mia vicinanza a Salvatore Baronelli, oggetto di inusitata brutalità solo perché stava compiendo il suo dovere, così come avviene quotidianamente. È nostro dovere tutelare fermamente e garantire il rispetto del lavoro degli agenti della Polizia Municipale e degli ausiliari da ogni forma di ingiustificata intemperanza da parte di chi non rispetta le regole».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteGiovane accusa malore sul volo Torino – Lamezia, muore in Ospedale
Prossimo ArticoloPresentazione del Distretto del cibo “Savuto e Tirreno cosentino” a Longobardi con l’assessore Gallo