Home Calabria Dissesto, l’ex vicesindaco Angilica (Psi) chiede le immediate dimissioni dell’amministrazione comunale

Dissesto, l’ex vicesindaco Angilica (Psi) chiede le immediate dimissioni dell’amministrazione comunale

«Hanno condannato la città di Cetraro al fallimento soprattutto sociale, economico e culturale»

17
0

CETRARO (Cs) – Anche l’ex vicesindaco di Cetraro, il socialista Fabio Angilica, è intervenuto sull’approvazione del dissesto finanziario dell’ente locale. L’ex amministratore chiede le immediate dimissioni dell’amministrazione comunale a guida Ermanno Cennamo, per aver condotto la città verso il disastro.

«Quella che iniziava ad avere i connotati di una cittadina, con le sue attività culturali di pregio e le sue piazze che gradualmente tornavano ad essere spazi di condivisione sociale – dichiara Angilica – con la dichiarazione di dissesto, solo a questa compagine di governo imputabile, ma sostanzialmente da tre anni ormai, ritorna ad essere un villaggio».

Con questo atto il paese è «condannato al fallimento non solo finanziario ma soprattutto sociale, economico e culturale, da chi, pur ammettendo la propria inadeguatezza, ha preferito chiudersi a riccio pur di prolungare la legislatura.

La nostra pazienza, che ci ha sempre condotti a ricercare il dialogo nel mero ed esclusivo interesse della comunità, ha abbondantemente raggiunto il suo limite. E i giorni che verranno saranno quelli di una operazione verità, in cui racconteremo ai cittadini le responsabilità dei nostri amministratori – avverte l’ex vicesindaco – che ci hanno condotto verso un preannunciato disastro amministrativo cui l’unico modo per tentare di rimediare non può che essere quello di restituire immediatamente la parola ai cittadini».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteBonifica del sito industriale di Crotone, Rizzo: «Finalmente si affronta la vicenda»
Prossimo ArticoloScontro sulla Ss18 tra uno scooterone e un’auto, muore un muratore di circa 58 anni (VIDEO)