Il vice sindaco, Giuseppe Pascale

DIAMANTEA (Cs) – Il vicesindaco Giuseppe Pascale interviene in merito alle polemiche divampate in questi giorni relativamente alla scuola dell’Infanzia.

«È vergognoso e abominevole usare i bambini e la scuola per contestare l’operato dell’ Amministrazione Comunale divulgando un’ interpretazione distorta e assurda dei fatti. Lo ribadiamo, la sede del Commissariato di Polizia a Cirella non penalizza nessuno, anzi rappresenta un valore, il valore aggiunto di una forza di polizia a tutela della legalità e della sicurezza, elementi fondamentali per il benessere e lo sviluppo del nostro territorio».

La Scuola dell’Infanzia, ha ribadito il vice sindaco «resterà a Cirella, cambierà solo di edificio, in un luogo più centrale, facilmente raggiungibile. Una decisione condivisa dalla Dirigente Scolastica, una scelta attenta e oculata che garantirà la stessa offerta formativa e gli stessi servizi di prima».

E, ancora: «Le presuntuose e saccenti disquisizioni sul nulla, le fantasiose e infondate congetture degli ultimi giorni lasciano il tempo che trovano ma i bambini vanno tenuti fuori e non devono essere strumentalizzati per una squallida offensiva politica disposta a tutto pur di ottenere consenso. Continuare a fomentare queste polemiche sterili e faziose non serve a niente, anzi potrebbe insinuare il dubbio che il vero problema sia proprio l’istituzione a Cirella di un Commissariato di Polizia, magari poco “gradita” a qualcuno».

Infine: «A noi piace credere che non sia così e che, piuttosto, si tratti di un modo delirante di fare compagna elettorale, cosa che definisce da sé chi la fa».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteSvenduti a un euro i banchi a rotelle acquistati per le scuole durante la pandemia
Prossimo ArticoloUn giardino in memoria di Loredana Scalone. Sabato l’inaugurazione