Una manifestazione del Sì Cobas

CATANZARO – Roberto Laudini Il coordinatore regionale Si Cobas Calabria, Roberto Laudini ha inviato una missiva al Commissario straordinario Simona Carbone e al direttore amministrativo Antonio Mantella per chiedere il pagamento della  produttività 2022 e delle somme minori produttività 2021 nonché dell’accelerazione per la produttività 2023.

«Il Si Cobas Calabria chiede alla vostra amministrazione (dopo l’invio dei documenti della costituzione del fondo contrattuale 2022 per AO Pugliese-Ciaccio per il policlinico universitario Materdomini, aziende separate nel 2022) che la produttività 2022 sia pagata subito e che ci sia un chiarimento urgente per la produttività 2021 perché le somme sono state davvero ridicole», si legge nel documento.

Pochi giorni fa «abbiamo scritto in merito a questa situazione ma oggi, visto l’invio dei documenti ufficiali, ci teniamo a ribadire che il pagamento della produttività non può essere più ritardato anzi ci auspichiamo che per l’anno 2023 (azienda unica) non passi troppo tempo perché sono risorse per i lavoratori che ogni giorno affrontano la realtà ospedaliera e questi pagamenti sono dei diritti sacrosanti».

Come sempre «chiediamo ai lavoratori di alzare la testa e non avere paura di denunciare quello che accade, perché lavorare con la mente libera è fondamentale».

La nuova azienda Dulbecco «voluta dalla politica e dai poteri forti deve dare risposte ai propri lavoratori che di certo non stanno avendo nessun beneficio da tale creazione, anzi le cose stanno peggiorando giorno dopo giorno».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

 

 

Articolo PrecedenteIl treno storico della Magna Graecia approderà a Catanzaro il 4 maggio
Prossimo ArticoloAl Palazzo Municipale un dipinto di San Giorgio dell’artista Fabrizia Ghione