La Prefettura di Cosenza

AMANTEA (Cs) –Si è riunito ieri a Cosenza, in Prefettura, su richiesta del prefetto, Vittoria Ciaramella il  Comitato per l’ordine e la sicurezza sugli ultimi fatti accaduti ad Amantea. 

L’incontro si è reso necessario per analizzare il contesto riguardante la città di Amantea a seguito delle diverse intimidazioni perpetrati a danno di commercianti, imprenditori ed ex amministratori del territorio.

L’ultimo è stato registrato lunedì scorso, e ha visto ignoti dare alle fiamme il fuoristrada in uso alla famiglia dell’ex sindaco di Amantea, Monica Sabatino.

Al vertice erano presenti i comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guarda di Finanza, il Questore di Cosenza ed il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino. Nel corso della riunione sono stati analizzati gli eventi anche alla luce del turbamento che questi stessi hanno provocato nell’opinione pubblica e nella stessa vita democratica della città.

Il Comitato ha espresso forte interessamento all’evolversi della situazione. Il prefetto ha inoltre disposto l’adozione di tutte le misure atte a contrastare il diffondersi di gesti criminali, confermando il massimo livello di allerta e di controllo del territorio.

Le indagini sono in corso e l’auspicio è che presto si possa arrivare ad individuare eventuali autori degli atti delinquenziali in questione.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteNell’area Griso Laboccetta la presentazione dell’evento “San Giorgio, il drago, un libro e una rosa”
Prossimo ArticoloGuccione: «L’Agenas definisce l’Annunziata il peggiore Ospedale d’Italia»