FUSCALDO (Cs)  – Il Festival delle Alici diventa sempre più internazionale, grazie alla collaborazione che si sta creando con un importante gruppo di chef, imprenditori ed esperti di gastronomia di una Città, sull’isola di Ibuki, in cui è forte la tradizione della pesca delle Alici ed anche della loro conservazione e vendita sul mercato internazionale.

Ieri, la delegazione giapponese, composta da Yusuke Taguchi, Naoyoshi Itani, Eri Sawai e Ruysuke Ota, è stata ricevuta in Municipio dal sindaco Giacomo Middea, facendo seguito ad un primo incontro avvenuto, mesi addietro, ad Altomonte, grazie all’intermediazione dell’agrichef Enzo Barbieri, divenuto ormai il padrino del nostro Festival. Successivamente, è stata ospita dell’associazione Pro Fuscaldo.

𝑪’𝑬’ 𝒖𝒏 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒔𝒆𝒓𝒊𝒐, 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊 𝒃𝒂𝒔𝒂 𝒔𝒖 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒔𝒖 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒓𝒂𝒎𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒍𝒖𝒏𝒈𝒊𝒎𝒊𝒓𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒅𝒂 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒂𝒗𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝒂𝒅 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒏𝒆𝒓.

IL FESTIVAL DELLE ALICI è al centro di un processo di internazionalizzazione che, già a breve, avrà ripercussioni rilevanti sul nostro tessuto sociale ed economico e, nel giro di pochi mesi, si inizieranno a toccare con mano iniziative strategiche importanti, che lanceranno il marchio delle nostre Alici e del nostro Festival in tutto il mondo.

 

Articolo PrecedenteConfartigianato Imprese Calabria: «Investimenti privati cruciali per la crescita economica»
Prossimo ArticoloUn “Colpo” a salve per il 25 aprile. Quando l’antifascismo a Paola non è un valore comune