Home Calabria Sindaco di Catanzaro contro Vannacci: «Sbagliato liquidare questa spregevole proposta come una...

Sindaco di Catanzaro contro Vannacci: «Sbagliato liquidare questa spregevole proposta come una battuta male interpretata»

«Ora ci aspettiamo che il generale Vannacci allarghi la sua proposta di separazione razziale anche a slavi, ebrei, omosessuali, politici»

18
0
Il sindaco Fiorita

CATANZARO – Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, “bastona” il generale Roberto Vannacci, candidato alle Europee con la Lega, per la sua “sparata” sulle classi separate per disabili e altre amenità simili contenute in una sua intervista alla Stampa (https://www.calabriainchieste.it/2024/04/28/vannacci-classi-separate-per-i-disabili-su-mussolini-era-uno-statista/).

«Sbagliato liquidare questa spregevole proposta come una battuta male interpretata, noi sindaci orgogliosi di insegnanti e famiglie che combattono per non lasciare nessuno indietro», attacca Fiorita in una nota.

«Ora ci aspettiamo che il generale Vannacci allarghi la sua proposta di separazione razziale anche a slavi, ebrei, omosessuali, politici. Non ci sono parole sufficienti a descrivere lo sdegno suscitato dalle sue parole e dalla sua indegna proposta di separare gli alunni diversamente abili dai loro compagni più fortunati.
La candidatura dell’ufficiale, che non sta onorando la sua divisa, ci riporta al medioevo o all’Inquisizione. Sbaglia chi liquida questa spregevole proposta come una battuta male interpretata, come un ragionamento non capito dagli interlocutori.

Noi sindaci siamo orgogliosi dei nostri bravissimi insegnanti che ogni giorno combattono la loro quotidiana battaglia per superare le diversità, per non lasciare nessuno indietro, per costruire una società più giusta e solidale.

E siamo orgogliosi delle nostre famiglie che riservano il massimo dell’amore ai loro figli disabili e che giustamente pretendono il sacrosanto diritto di questi ragazzi di avere le stesse opportunità di tutti gli altri».
Articolo PrecedenteVannacci: «Classi separate per i disabili». Su Mussolini: «Era uno statista»
Prossimo Articolo“Le Giornate Amarcord”, commozione all’evento sanlucidano sulle vecchie glorie del calcio