Home Calabria Sciolti dal prefetto i consigli comunali di Pedivigliano e Cervicati

Sciolti dal prefetto i consigli comunali di Pedivigliano e Cervicati

A Pedivigliano le dimissioni della metà più uno dei consiglieri comunali, mentre Cervicati è stato sciolto per non aver approvato il bilancio di previsione

16
0
La Prefettura di Cosenza

COSENZA – Sono stati sciolti dall’Ufficio territoriale del Governo di Cosenza i consigli comunali di Pedivigliano e Cervicati, rispettivamente per le dimissioni della metà più uno dei consiglieri comunali e per non aver approvato il bilancio di previsione.

In particolare, il prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, ha sospeso i civici consessi delle due località: Pedivigliano a seguito delle dimissioni presentate dalla metà più uno dei consiglieri comunali; Cervicati perché l’ente non ha provveduto all’approvazione del Bilancio di previsione 2024/2026 nei termini previsti dalla legge.

Il prefetto Ciaramella ha incaricato della provvisoria gestione del Comune di Pedivigliano Gianfranco Rovito, funzionario amministrativo in servizio nella Prefettura, conferendogli i poteri spettanti al Sindaco, al Consiglio ed alla Giunta Comunale.

Per quanto riguarda, invece, il Comune di Cervicati, è stata incaricata Carmela Padula, anche lei funzionario amministrativo in servizio in Prefettura.

Articolo PrecedenteCavallo finito dentro un pozzo salvato da un’autogrù dei pompieri
Prossimo ArticoloLiceale accoltellato a scuola, scatta l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato