La pista ciclabile

AMANTEA (Cs) – Amantea è una cittadina a vocazione turistica. A differenza di molto paesi costieri vanta la presenza di un Porto, un centro storico invidiabile e numerose attività commerciali.

Peccato che tutto ciò invece di essere un punto di forza sono, di fatto, divenute le debolezze del territorio. La causa? L’incuria e l’abbandono.

Tra le diverse opere pubbliche presenti in città e ridotte in uno stato di abbandono indecente, troviamo anche la pista ciclabile. Un tempo realizzata per collegare Amantea e Coreca e per permettere alla cittadinanza (e non solo) di praticare sport all’aperto.

«In un paese con ambizioni turistiche come può l’unica pista ciclabile presentarsi in queste condizioni il 4 maggio?», si chiede il segretario del Partito democratico, Enzo Giacco.

E, ancora: «Qualcuno nei prossimi giorni provvederà a farla ripulire e ci rimprovererà di non aver avuto sufficiente pazienza. Ma di quanta pazienza – mi domando – deve essere dotato un popolo a cui è stata promessa la luna e che, invece, si ritrova questo scempio?».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteCerimonia di consegna della chiave, D’Arienzo: «Il Santo illumini i cuori e le menti»
Prossimo ArticoloCoalizione Straface sindaco: «Dai Verdi non prendiamo lezioni, piuttosto pensino al loro flop»