Home Attualità 13enne sferra un pugno contro la docente di italiano

13enne sferra un pugno contro la docente di italiano

L'insegnante era intervenuta per proteggere uno studente dall'aggressione del compagno

180
0

Nuovo episodio di violenza in danno di un docente di una scuola di Napoli: una docente di italiano è stata colpita in faccia da un pugno da un suo studente di 13 anni. L’aggressione, avvenuta ieri mattina, ha lasciato l’insegnante con una contusione allo zigomo e un edema alla retina, oltre a un profondo senso di umiliazione morale

L’incidente è avvenuto intorno alle 11, durante una pausa tra le lezioni, in una classe di terza media. «Ero appena entrata in aula, salutando i miei studenti come al solito. Il clima era tranquillo, stavano mangiando uno spuntino e alcune studentesse si erano avvicinate per chiedermi di controllare i loro lavori» ha raccontato a “Il Mattino” l’insegnante aggredita.

La docente, con 36 anni di esperienza dietro la cattedra, non ha nascosto il trauma subito, sia personalmente che professionalmente. L’esplosione di violenza è stata un evento improvviso e inaspettato. «Mentre aspettavo che finissero la merenda, ho notato che lo studente che mi ha aggredito stava colpendo un compagno con una serie di pugni violenti», ha spiegato. Per proteggere il compagno, l’insegnante è intervenuta, separando i due e ordinando all’aggressore di smettere. «Dopo il mio intervento, il 13enne che aveva colpito l’amico si è fermato, si è alzato e si è avvicinato a me. Ero convinta che volesse scusarsi con il compagno e con me per l’accaduto». Invece, il ragazzo l’ha colpita all’occhio sinistro con un pugno, lasciandola barcollante.

 

Articolo PrecedenteInaugurata la collettiva “Espressioni artistiche del mondo spagnolo”
Prossimo ArticoloGli affari dei clan cosentini gestiti dalle mogli dei boss