L'ex consigliere regionale, Graziano Di Natale

PAOLA- «Proseguiamo nell’azione di difesa della nostra struttura ospedaliera. Il 16 giugno scenderemo nuovamente in piazza». È quanto annunciano in una nota stampa congiunta, il Partito Democratico di Paola e La Migliore Calabria, dopo la direzione svoltasi ieri.
Le forze politiche hanno ribadito il loro impegno in difesa della struttura ospedaliera di Paola al fine di scongiurare il trasferimento dei reparti di chirurgia ed emergenza e discusso della situazione amministrativa locale.

«La direzione congiunta – rendono noto proseguendo – ha deliberato circa l’indizione di una assemblea pubblica allargata, ad un anno dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale, al fine di tracciare la strada da seguire nel prossimo futuro atteso che alcuni punti programmatici alla base dell’accordo civico che ha portato all’elezione del Sindaco Giovanni Politano, non sono stati ancora realizzati».
Il Partito Democratico e La Migliore Calabria affermano inoltre: «Quanto all’emergenza sanitaria si è deciso di promuovere, per venerdì 16 giugno, una manifestazione per esprimere il dissenso sulla scellerata ipotesi di dimensionamento della struttura Ospedaliera di Paola».
I dettagli dell’iniziativa «saranno resi pubblici in una conferenza stampa con la partecipazione dei sindacati, delle associazioni e del Comitato per la Difesa del Diritto alla Salute».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteEstate catanzarese, vigilanza e prevenzione al lido con l’aiuto di un’unità cinofila
Prossimo ArticoloZittì il pubblico ministero in udienza, condannato anche in Cassazione il boss Pantaleone Mancuso