Home Politica «Il Sindaco di Cetraro apra la crisi e riferisca al Consiglio comunale»

«Il Sindaco di Cetraro apra la crisi e riferisca al Consiglio comunale»

Le difficoltà interne alla maggioranza Cennamo portano “Cetraro in Azione” a prendere posizione pubblicamente

74
0
La sede del Comune di Cetraro
CETRARO (Cs) – Le difficoltà interne alla maggioranza Cennamo portano “Cetraro in Azione” a prendere posizione pubblicamente, invitando il primo cittadino ad aprire la crisi e riferire in consiglio comunale.
«La presa di posizione del movimento politico “𝗖𝗲𝘁𝗿𝗮𝗿𝗼 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮” fa finalmente chiarezza sulla situazione politica che appare ormai da tempo logora e confusa infliggendo danni irreparabili alla città», scrive Cetraro in Azione.
«Se da un lato, dunque, apprezziamo e comprendiamo la rottura politica del movimento 𝗖𝗲𝘁𝗿𝗮𝗿𝗼 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮 da più tempo critico con la conduzione amministrativa del governo della città, dall’altro chiediamo uno scatto d’orgoglio al Sindaco affinché riferisca in consiglio comunale aprendo formalmente la crisi che sta imperversando nella sua maggioranza».
«Il Sindaco ha il dovere di agevolare il dibattito pubblico che non può rimanere chiuso nelle stanze del potere ma che deve necessariamente coinvolgere e informare i cittadini che hanno il diritto di sapere cosa sta accadendo nella propria città».
«É tempo che chi ha maggiore responsabilità, requisito questo di un buon politico, aiuti la città a ristabilire le regole della politica prima tra le quali quella di restituire la parola ai cittadini quando non vi sono più le condizioni per proseguire un’esperienza di governo».
«É, altresì, necessario che un Sindaco sia prudente nella comunicazione evitando di prendere lucciole per lanterne come è avvenuto sia sul polo chirurgico che sul punto nascita».
«Strafalcioni questi che danno il segno della confusione in cui hanno spinto la città che negli anni non è mai stata esposta a situazioni “tragicomiche”».
Articolo PrecedentePittbull aggredisce una donna e uccide il suo cagnolino, poi si lancia contro un altro cane lasciandolo agonizzante
Prossimo ArticoloIl consigliere Vaccaro: «Rifiuti, pressione fiscale, mancate assunzioni: Cennamo predica bene e razzola male»