CETRARO (Cs) – Anche il gruppo politico Unità e Rinascita si aggiunge al coro dei partiti e movimenti soddisfatti per l’elezione a presidente del consiglio comunale di Cetraro del consigliere di minoranza, ex sindaco, Angelo Aita al posto del dimissionario Giovanni Rossi.

Con questa elezione «Unita’ e Rinascita esprime il proprio compiacimento – sottolinea il movimento in una nota stampa – perché l’esito del consiglio comunale va nella direzione da noi indicata in un recente documento politico nel quale abbiamo sottolineato l’urgente necessità di mettere al centro un confronto serrato con le minoranze presenti in consiglio sui problemi del Paese, soprattutto in un momento così difficile e delicato come l’attuale».

Per il gruppo politico «il consiglio comunale del 23 aprile ha scritto una pagina importante nei rapporti politici affermando la priorità della politica con la P maiuscola e la centralità dei bisogni del nostro Paese, al di là dei ruoli che ciascuno ricopre».

Unità e Rinascita «in questa ottica e per dare concretezza ad un nuovo percorso politico che aiuti la nostra città a superare le difficoltà che in questa fase vive, intende promuovere una serie di incontri bilaterali con tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale».

E ciò, «nonostante la presa di posizione del PSI che confonde il legittimo ruolo di opposizione alla maggioranza con quello proprio del consiglio comunale che ha eletto all’unanimità il nuovo presidente del consiglio comunale.

È ovvio – conclude Unità e Rinascita – che questa presa di posizione del PSI, anziché creare ponti nel panorama politico, alza muri che non fanno bene alla nostra città ed ipotecano il futuro».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteFirmata l’intesa tra Comune e Università per un gruppo di ricerca sulle Dune di Giovino
Prossimo ArticoloProcesso Merlino, la Corte d’Appello di Catanzaro ha assolto l’ingegnere Fidotti