Home Calabria Festa di San Francesco, bollino introvabile per circolare in auto durante la...

Festa di San Francesco, bollino introvabile per circolare in auto durante la fiera

In tanti si sono recati più volte (anche oggi) presso il gabbiotto comunale senza trovare il bollino. Lunedì ne arriveranno altri. Nell'impossibilità di ritirarlo ”sarà comunque consentito il transito previa verifica della residenza”

23
0
PAOLA (Cs) – L’Amministrazione comunale di Paola, rispolverando un’idea già messa in atto qualche anno fa da precedente esecutivo, ha riproposto l’idea di un bollino adesivo per i residenti da portare dentro la propria auto per poter accedere ai varchi durante la settimana di fiera patronale, ma il logo è allo stato introvabile, stampato in copie insufficienti, tanto che la prossima distribuzione è slittata a lunedì 29, ossia a fiera di fatto iniziata, anche se il clou dei festeggiamenti è dall’1 al 4 maggio.
Diversi automobilisti hanno contattato Calabria Inchieste per ribadire le segnalazioni e lagnanze già poste all’attenzione degli addetti al gabbiotto comunale di piazza 4 Novembre.
Ma andiamo con ordine. Ieri, 27 aprile, l’amministrazione comunale ha diramato una comunicazione: «Si avvisa la cittadinanza che al fine di agevolare la gestione della viabilità nei giorni 1-2-3-4 maggio 2024, in occasione dei Solenni Festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, sarà previsto un apposito servizio, destinato ai non residenti, “con varchi d’invito” alle zone di sosta.
L’utenza non residente potrà sostare nelle aree appositamente adibite a parcheggio.
Il trasporto, dalle aree di stazionamento sarà erogato dal servizio Preite mediante le linee A e B.
L’ente comunale consegnerà un bollino adesivo da applicare sulle autovetture dei cittadini residenti al fine di agevolare l’individuazione degli stessi ed evitare così la verifica effettuata da personale autorizzato.
I bollini adesivi, sopraindicati, possono essere ritirati presso:
– SEDE COMUNALE (INGRESSO) dalle ore 9:00 alle ore 13:00
– SEDE EMPORIO SOLIDALE ASSOC. “VIVILA LA VITA È BELLA”, dalle ore 10:00 alle ore 13:00
– SEDE COMITATO DI QUARTIERE FOSSE – SAN MICELI
GABBIOTTO COMUNALE UBICATO IN PIAZZA IV NOVEMBRE da giorno 25 aprile mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Il servizio navetta, erogato da FIORITO VIAGGI E TURISMO, effettuerà regolarmente il servizio “a chiamata” in particolare per i residenti, in oltre verranno effettuate delle corse circolari integrative tra il PIAZZALE SANTUARIO -PIAZZA IV NOVEMBRE – STAZIONE FF SS in modo continuo.
Si precisa che i bollini sopraindicati potranno essere consegnati solo previa verifica della residenza.
S𝐚𝐫𝐚̀ 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐞𝐝 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐞𝐬𝐩𝐥𝐞𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢.
𝐍 𝐛 : 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐦𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐢𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚».
Ecco, questa è la comunicazione. Posto che, come evidenziato, poc’anzi, …“𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐢𝐦𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐢𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐛𝐨𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐳𝐚”, il bollino adesivo sembra essere un miraggio. Stampe e ristante, ma dopo due-tre viaggi al gabbiotto comunale ancora in tanti non sono riusciti a venirne in possesso.
«Io personalmente sono andato già tre volte e non l’ho mai trovato. Anzi, la prima volta il gabbiotto era proprio chiuso, le altre tre volte non c’era il bollino», spiega un residente.
«Ho fatto presente, proprio oggi pomeriggio, che il giorno non gioco a carte, perchè lavoro. Ora mi hanno detto di ritornare lunedì», commenta, tra gli altri, un automobilista.
Oggi pomeriggio, in particolare, sono state registrate vibrate proteste. Vedremo cosa accadrà lunedì.
Articolo PrecedenteGiusi Princi candidata alle europee, Comito: «Figura di grandi qualità per la nostra regione»
Prossimo ArticoloFesta del 25 aprile, denigrato il Pd: la pratica nelle mani di un legale