Home Politica Occhiuto al congresso di Forza Italia: «Lo spazio tra Schlein e Meloni...

Occhiuto al congresso di Forza Italia: «Lo spazio tra Schlein e Meloni è davvero immenso»

«Dicevano che avremmo litigato, che ci saremmo divisi nelle liti tra correnti, ma in questi mesi non c’è stata una sola voce dissonante»

39
0

ROMA – «Abbiamo uno spazio politico enorme davanti a noi. Lo spazio tra Schlein e Meloni è davvero immenso, ed è uno spazio che non ha avuto neanche il presidente Berlusconi nel corso degli anni, perché allora la parte moderata del centrosinistra era davvero moderata.

Oggi c’è quello spazio e noi dobbiamo avere la capacità di occuparlo, dimostrando, come stiamo facendo, di essere una classe dirigente capace».

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, intervenendo al Congresso nazionale di Forza Italia, in corso al Palazzo dei Congressi di Roma, per presentare la sua candidatura alla vice segreteria del partito azzurro.

«Dicevano che avremmo litigato, che ci saremmo divisi nelle liti tra correnti, ma in questi mesi non c’è stata una sola voce dissonante. Questo spazio noi lo occuperemo alle europee, vedrete, queste elezioni ci daranno grandi soddisfazioni.

Poi però dovremo investire questa apertura di credito e di speranza degli italiani nei nostri confronti, radicando Forza Italia all’interno del centrodestra, per farlo essere sempre più un partito autenticamente riformista, liberale e che abbia il coraggio di dire magari le cose che Fratelli d’Italia e Lega non possono dire».

Articolo PrecedenteSpaccio di droga, 19enne colto in flagranza di reato a Bagnara Calabra
Prossimo ArticoloIl procuratore della Corte dei conti: «Permangono le criticità in materia di sanità e lavori pubblici»