L'assessore comunale Marinella Giordano
CATANZARO – La giunta comunale, nell’ultima seduta presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, ha cristallizzato l’impegno, già assunto, di avviare le procedure per la trasformazione di un primo blocco di contratti part-time del personale comunale in full time.
Questo intervento riguarderà, in particolare, i dipendenti in servizio dal novembre 2020 che vedranno il proprio orario di lavoro incrementato fino a raggiungere il tempo pieno, grazie anche alle economie conseguite a seguito delle cessazioni di personale registrate dal Comune negli scorsi mesi.
«Questa importante previsione è stata inserita nella delibera con cui si è dato il via libera alla stesura definitiva del Piano integrato di attività e organizzazione 2024-2026», commenta l’assessore al Personale Marinella Giordano.
«All’interno del documento strategico, è stato determinato il rinvio tecnico dell’aggiornamento del Piano del Fabbisogno e della dotazione organica non appena sarà acquisito il parere obbligatorio del Collegio dei Revisori, attualmente in fase di nomina da parte del Consiglio comunale».
Una volta espletati, dunque, «tutti gli adempimenti necessari, l’amministrazione potrà avviare la stipula dei contratti a tempo pieno per il primo contingente di personale interessato, il più corposo, fornendo quelle garanzie concrete che erano state concordate insieme alle rappresentanze sindacali. Una boccata d’ossigeno importante per la macchina comunale che, nel corso dei prossimi mesi, si potrà avvalere della preziosa forza lavoro, a tempo pieno, dei propri dipendenti, avendo riconosciuto la legittimità delle loro aspettative».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it
Articolo PrecedenteDa Castrovillari le cime innevate del Pollino
Prossimo ArticoloMancini: «Mario Casalinuovo fu alfiere del socialismo, grande avvocato e uomo di governo fattivo»