Home Calabria Il Comune replica al “Colpo”: «Nessuna autorizzazione negata. Proteste dei residenti»

Il Comune replica al “Colpo”: «Nessuna autorizzazione negata. Proteste dei residenti»

«L’ultima manifestazione dell’associazione ha fatto registrare vibranti proteste da parte dei residenti, alcuni dei quali hanno anche minacciato di rivolgersi alle autorità giudiziarie»

9
0
Corso Garibaldi

PAOLA (Cs) – L’amministrazione comunale di Paola, guidata dal sindaco Giovanni Politano, ribatte all’associazione il Colpo, spiegando che non sarebbe stata negata alcuna autorizzazione alla manifestazione del 25 aprile.

Ecco cosa scrive la giunta Politano:

Leggiamo con stupore la nota dell’associazione “Colpo”, che parla di una negata autorizzazione per lo svolgimento di una loro manifestazione il 25 aprile.

Restiamo esterrefatti ed increduli perché, per prima cosa, così come concordato in vari incontri svoltisi tra la stessa associazione e la nostra Amministrazione comunale, si era stabilito di calibrare ed organizzare meglio eventuali eventi su corso Garibaldi, anche e soprattutto dopo l’ultima manifestazione dell’associazione, che ha fatto registrare vibranti proteste da parte dei residenti, alcuni dei quali hanno anche minacciato di rivolgersi alle autorità giudiziarie.

In effetti, pare evidente che il montaggio di un palco su corso Garibaldi ostruirebbe gli ingressi delle abitazioni e renderebbe persino difficoltoso il passaggio di un’ambulanza in caso di emergenza e, di tutto questo, l’associazione “Colpo” era ed è al corrente.

Non capiamo, perciò, la strumentalizzazione di natura politica che si sta tentando di cavalcare, tenendo addirittura presente che ci siamo resi disponibili per cercare, insieme, una soluzione alternativa o una location diversa.

Magari rimodulando l’evento per consentirne lo svolgimento su corso Garibaldi o cercare un’altra zona, così come per le manifestazione, che “Colpo” organizzerà a Maggio sul Lungofiume, da noi già autorizzata.

Dunque, sarebbe auspicabile evitare polemiche basate sul nulla, anche perché ogni qual volta l’associazione “Colpo” ha bussato alle porte del Municipio, la nostra Amministrazione comunale ha risposto con il proprio patrocinio e con contributi fattivi e la massima collaborazione.

Pertanto, nessuna volontà di ostacolare i festeggiamenti del 25 Aprile, Festa della Liberazione, che l’Amministrazione onorerà in piazza IV Novembre, come ogni anno», precisa l’Amministrazione comunale di Paola.

Articolo PrecedenteL’addio della comunità di Cetraro al testimone di giustizia Silvio Aprile
Prossimo ArticoloIstituzione del Consiglio di frazione a Campora San Giovanni, ricordando il sindaco Franco Tonnara