PAOLA (Cs) – Un 4 Maggio no stop per i Soccorritori della Croce Rossa Italiana Comitato di Paola e gli operatori del 118.

Nella giornata di ieri si sono registrati 3 importanti interventi, gestiti prontamente e in maniera brillante dai Volontari CRI e dagli operatori del 118

Il primo durante la consegna delle chiavi al Santo Patrono della città, in una Piazza Cancello gremita di gente, una persona ha accusato un malore perdendo conoscenza, ed è stata prontamente soccorsa dai Volontari CRI e dal personale del 118, e ospedalizzata con ambulanza della Croce Rossa.

Il secondo intervento è avvenuto nel pomeriggio durante la visita del Busto del Patrono sulla spiaggia, che ha visto partire in codice rosso l’ambulanza della Croce Rossa di Paola, proprio mentre la processione faceva il suo arrivo sul lungomare. Una donna ha perso conoscenza ed è stata prima soccorsa dai Volontari CRI e dal personale del 118 nella postazione sanitaria allestita dalla Croce Rossa (attiva ogni giorno fino alle 19), e poi trasportata d’urgenza in ospedale.

L’ ultimo intervento si è registrato nella tarda serata ed è stato effettuato da parte degli operatori del 118 nell’area Luna Park, intervenuti su una adolescente che è precipitata da una giostra ed è stata trasportata in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni di salute nella giornata di oggi sono migliorate.

Un plauso agli operatori della CRI di Paola e del 118 che garantiscono l’assistenza sanitaria in occasione di questo importante evento per la città di Paola, e che stasera saranno presenti anche al tanto atteso concerto di Rocco Hunt.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteIl sindaco Lorelli chiede alla Regione il placet per uscire dal Consorzio di Bonifica
Prossimo ArticoloCalabrese 42enne muore in un incidente stradale nel Varesotto