Home Sport Atleta cetrarese vince a Londra il Campionato europeo UFE di bodybuilding

Atleta cetrarese vince a Londra il Campionato europeo UFE di bodybuilding

Marco Spaccarotella ha superato tutti nella categoria Classic Physique. Sul podio c’era anche la 13enne Greta Novello

184
0

CETRARO (Cs) – Si arricchisce il medagliere dell’atleta cetrarese, istruttore di body building, nonché titolare della palestra Phenix, Marco Spaccarotella.

Lo scorso 24 settembre a Londra ha vinto il Campionato europeo UFE di bodybuilding, per la categoria Classic Physique.

L’importante manifestazione ha segnato anche il debutto in questo sport della giovanissima body builder anche lei cetrarese, Greta Novello, che a soli 13 anni si è aggiudicata il terzo posto nella categoria Novice.  

«Ho iniziato questo percorso per gioco – spiega Marco Spaccarotella – Mi sono sempre detto: perché non partecipare, male che vada sarà solo una bella esperienza. Mai mi sarei aspettato di ottenere questi risultati. In questo periodo ho collezionato diverse vittorie tra cui 5 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento e anche posti fuori dal podio.

Ogni volta che salgo sul palco è sempre una grande emozione, ma una volta in posizione tutto scorre lentamente – sottolinea il pluricampione – riesco a percepire gli sguardi, il brusio del pubblico, il calore dei riflettori e tutte le fibre muscolari in tensione.

Tutto termina quando mi congedo alzando il braccio in segno di saluto e ritorno nel backstage.

Una esperienza che mi piace ripete sempre ma, questa ultima gara è stata diversa perché con me sul palco c’era anche Greta Novello. Una giovanissima atleta cetrarese di 13 anni che seguo ormai da due anni.

Le sono molto affezionato e sento di doverla guidare per affrontare il body building nel miglior modo possibile. Ringrazio il presidente della Federazione WLNB Mario Tocci per il suo sostegno, la famiglia di Greta che si è fidata ad occhi chiusi di me, e infine Greta, che ha sempre dimostrato grande ammirazione, spirito di sacrificio e forza anche durante i miei e suoi periodi più duri».

Marco Spaccarotella e Greta Novello si stanno allenando per la prossima gara di body building alla quale parteciperanno che si terrà il 9 novembre a Toronto in Canada.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it

Articolo PrecedenteSarà abbattuto palazzo Mangeruca, l’ecomostro che sorge sulla statale 106 a Melissa
Prossimo ArticoloAnche Cetraro avrà il suo marchio di qualità “Denominazione comunale d’origine” per i prodotti agroalimentari