Home Sport New Hospital Pallavolo Paola batte per 3 a 0 la Sensation Profumerie...

New Hospital Pallavolo Paola batte per 3 a 0 la Sensation Profumerie Gioiosa Ionica

La compagine di mister Neri si porta al nono posto. E domenica 21 terminerà il girone d’andata in trasferta a Palermo contro la Medtrade

69
0

PAOLA (Cs) – Un inizio anno col botto, segnato da un secco 3 a 0 contro la Sensation Profumerie Gioiosa Ionica.

Un 2024 che promette benissimo per la New Hospital Pallavolo Paola, formazione della costa tirrenica cosentina che sabato pomeriggio ha brillato presso il palazzetto dello sport “Tonino Maiorano” di Paola.

Il riferimento è, in particolare, per la penultima giornata di andata di B2 girone L.

La squadra paolana è riuscita ad imporsi per 3-0 con i seguenti parziali: 25- 21; 25- 23; 26- 24.

Grazie a questa vittoria la compagine di Mister Neri si porta a 13 punti e si piazza al nono posto della classifica generale.

Ma andiamo alla cronaca della gara.

Il primo set ha fatto registrare un avvio deciso della New Hospital Pallavolo Paola (8-1), con la squadra ospite che non è riuscita ad arginare le insidiose giocate individuali di capitan Francesca Raschellà e compagne.

La Sensation ha però cercato di inseguire le padrone di casa, faticosamente, non trovando mai il vantaggio.

La New Hospital si è quindi limitata a controllare il gioco, chiudendo il set in tranquillità, sul 25-21.

Secondo set. Per buona metà del secondo parziale è apparso di rivedere il copione andato in scena precedentemente, con la New Hospital saldamente al comando della partita.

Nella seconda metà del set, tuttavia, si registra un black out della squadra di casa, che da un tranquillo 20-11 è passata a un pericoloso e preoccupante 20-21.

La squadra ospite dopo aver condotto una straordinaria remontada non è però riuscita a finalizzare il set, consentendo alla New Hospital di tornare in partita e strappare il secondo set per 25-23.

Terzo e ultimo set. La Sensation è scesa in campo con più fiducia e sin dalle prime battute ha messo in seria difficoltà la New Hospital. Si è giocato punto su punto.

Ma alla fine i paolani sono riusciti a spuntarla con un 26 a 24. Punto decisivo di Mariaelena Gianni.

Fine dei giochi: +3 e scoppia la festa dentro e fuori dal campo.

La comprovata esperienza in B2 di Gabriella Mercanti ha fatto la differenza in parecchi frangenti di gara. L’alzatrice siciliana ha preso letteralmente per mano la squadra nei momenti più complicati.

Altra prestazione da segnalare è stata quella di Sabina Ritrovato. Incassati tre punti fondamentali contro una diretta concorrente per non retrocedere ora testa al match di domenica 21 fuori casa nel regno della Medtrade Palermo.

La formazione siciliana oltre il fattore avrà dalla sua un giorno di riposo in più (ha giocato venerdì sera fuori casa a Patti contro La Saracena).

Articolo PrecedenteMaltempo: altri 15,6mln per Calabria, Occhiuto ringrazia il governo per sensibilità mostrata
Prossimo ArticoloRapani (Fdi): «Inutili e destituite di ogni fondamento le preoccupazioni sull’autonomia differenziata»