CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – C’è un «entusiasmo senza precedenti» attorno al soggetto politico civico, moderato e ancora inclusivo promosso da Azione insieme ai movimenti Corigliano-Rossano Domani e Il Coraggio di Cambiare l’Italia.

«È stata una sala gremita e militante ma soprattutto carica di entusiasmo, pronta ad affrontare con un chiaro intento di cambiamento la grande e importante campagna elettorale per le Elezioni Amministrative della città, ad accogliere, ieri sera (sabato 2 marzo), il candidato sindaco Mattia Salimbeni e i dirigenti territoriali del Partito e dei Movimenti negli spazi dell’Hotel San Luca.»

Tanto entusiasmo tra gli organizzatori, dunque, soprattutto quando si ci è resi conto che a quell’incontro allargato alle diverse componenti civiche che gravitano attorno alle posizioni delle tre entità politiche in campo c’erano, anche professionisti, c’erano imprenditori ma, soprattutto, giovani.

Insomma – fanno sapere gli organizzatori – quella grande hall dell’hotel San Luca era «strabordante di passione».

E proprio a loro, ai giovani, ha rivolto il primo messaggio di benvenuto Mattia Salimbeni.

«La voglia di cambiamento, di invertire la rotta di una città dalle immense potenzialità, ad oggi inespresse, è tanta. Ormai è chiaro: l’esperienza quinquennale dell’Amministrazione Stasi è stata un fallimento su tutti i fronti. C’è bisogno di una nuova iniezione di fiducia; le persone, anche ieri, hanno chiesto visione e programmazione.

Quella che la coalizione civica moderata movimentista è pronta a dare mettendo in campo tutte le forze politiche e istituzionali che operano, oggi, all’unisono e senza il minimo tentennamento.

Dalle questioni relative al rilancio del Porto e del polo industriale Enel, dalla mobilità su rotaia alle nuove infrastrutture viarie, per finire alla grande vertenza sociale.

Questi i temi discussi attorno a una Corigliano-Rossano che in questi ultimi cinque anni si è completamente disinteressata degli invisibili, degli ultimi, delle persone disagiate, delle famiglie, dei disoccupati e dei tanti giovani costruttori del domani che sono stati messi ai margini se non appartenenti al cerchio magico del sindaco».

«Questo paradigma – ha detto Salimbeni tra gli applausi fragorosi dei presenti – deve essere immediatamente sovvertito. Corigliano-Rossano non può permettersi – ha chiosato – di lasciare indietro nessuno come ha fatto in questi anni».

Il Gruppo politico composto da Azione-Cor-Ro Domani-CCI c’è ed è pronto ad affrontare da subito la Campagna elettorale, senza escludere – in un’ottica sempre inclusiva – che in questo progetto di rinnovamento, rigenerazione, riqualificazione della politica e del governo della città possa aggregare nuovi compagni di viaggio», concludono il Movimento Corigliano-Rossano Domani, il Coordinamento civico Azione Corigliano-Rossano e il Coordinamento cittadinoIl Coraggio di Cambiare l’Italia.

Articolo Precedente“Sud, salute e Sanità: condannati per sempre dall’Autonomia Differenziata”
Prossimo ArticoloI cardiologi calabresi a Lamezia Terme: due giornate dedicate alla sanità e alle malattie cardiovascolari