BASILICATA – Nel Palagalilei della cittadina Lucana di Bernalda, nel weekend appena trascorso, si è tenuta una manifestazione sportiva riservata alle classi giovanili che praticano lo sport del tiro con l’arco che ha fatto registrate cinque importanti premi per gli atleti del Club Lido Arcieri di Catanzaro.

Ma andiamo con ordine.

Nella suggestiva cornice della cittadina Lucana, organizzata dagli arcieri Bernalda sotto la guida del presidente Rocco Biagio Dimonte e la collaborazione di Marcello Siletti e Leo Bernini, i giovani arcieri provenienti anche da fuori regione si sono affrontati in una competizione all’insegna del divertimento e della convivialità.

L’atmosfera è stata anche tale vista la presenza del sempre operativo Nicola Taddei che rappresenta la Regione Basilicata nel mondo sportivo del tiro con l’arco.

La società degli Arcieri Club Lido di Catanzaro ha conquistato meritati podi.

A salire sul gradino più alto dello stesso sono stati Francesco Poerio Piterà nella divisione olimpica Juniores Maschile, Domenico Catalano nell’arco nudo Allievi, Anastasia Poerio Piterà nel Compound Juniores e Ludovica Fabio nella divisione Compound Classe Ragazze.

Argento per Samantha Falcone nel compound Ragazze.

Soddisfazione è stata espressa dal responsabile tecnico del settore Pasquale Demasi, il quale nel complimentarsi con gli arcieri della società, si è detto orgoglioso per i risultati raggiunti da parte di questi ragazzi.

Demasi si è altresì complimentati con l’organizzazione della manifestazione ed in particolare con il padrone di casa Lucano, Nicola Taddei, che accoglie in primis i giovani e poi tutte le compagini sportive con cordialità e spirito di amicizia.

Articolo PrecedenteIl sindaco Macrì nominato nel Cda della Camera di commercio italiana a Nizza
Prossimo ArticoloVia Izzi De Falenta, il consigliere Sergi: «Da riqualificare ma al momento giusto»