Home Cronache Ritrovato dalla Polizia di Stato minore di 6 anni che si era...

Ritrovato dalla Polizia di Stato minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari

L’attenzione dei poliziotti veniva attirata da una donna che, disperata, piangeva ed urlava. La Questura ha interessato i Servizi Sociali

37
0
La Questura di Cosenza

COSENZA – Ritrovato dalla Polizia di Stato minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari.

Nella giornata di ieri, domenica 17 marzo , personale del Commissariato di P.S. di Castrovillari, diretti dal Commissario Capo Gaetano Tedeschi, a seguito di segnalazione giunta sull’utenza 113, si portava presso un noto Supermercato di zona, dove era stata indicata la presenza di un bimbo di circa 6 anni che, in lacrime, cercava disperatamente i suoi genitori .

Gli agenti, giunti sul posto, subito notavano la presenza del minore che, dopo averlo rassicurato e tranquillizzato, lo ponevano sotto la loro custodia, riuscendo a comprendere dal suo stentato italiano, che il piccolo si era allontanato alla ricerca della madre.

I poliziotti avviavano rapidamente una serie di accurati accertamenti, volti alla ricerca della madre e della sua abitazione.

L’attenzione dei poliziotti veniva attirata da una donna, che, disperata, piangeva ed urlava; in quel frangente il piccolo subito riconosceva nella stessa la madre, pertanto veniva invitata a recarsi presso gli Uffici di Polizia per gli adempimenti di rito.

Per il caso è stata interessata la competente A.G. ed i locali Servizi Sociali.

Il servizio di prossimità, caratterizzato dalla presenza degli operatori di Polizia sul territorio, come in questo caso, dà al cittadino fiducia e sicurezza, tanto da indurlo a rivolgersi alle Forze di polizia con le loro richieste di soccorso e/o denuncia di fatti reato, con il convincimento di ottenere positivi risultati.

Articolo PrecedenteTurni di reperibilità a rischio nel reparto Urologia dell’Ospedale di Lamezia, attacca Bruni
Prossimo ArticoloIncendio doloso distrugge yogurteria a Sibari, solidarietà di Rapani (Fdi)