Home Sport Gara interregionale di tiro con l’arco in Calabria, “Arcieri Club Lido” protagonista...

Gara interregionale di tiro con l’arco in Calabria, “Arcieri Club Lido” protagonista a Cinquefrondi (FOTO)

La società del presidente Giuseppe Messina ha partecipato all’evento con 6 atleti: vinte ben cinque medaglie (quattro d’oro)

82
0

CINQUEFRONDI (Rc) – Sabato 6 e domenica 7 gennaio scorsi nella struttura sportiva di Cinquefrondi, in provincia di Reggio Calabria, si è svolta la prima gara interregionale di tiro con l’arco in Calabria dell’anno che ha visto protagonista la “Arcieri Club Lido”.

La società del presidente Giuseppe Messina, accompagnata sul campo dal mister Edoardo Poerio Piterà, ha infatti partecipato all’evento con 6 atleti, i quali hanno portato a casa ben cinque medaglie, quattro delle quali d’oro.

A salire sul gradino più alto del podio: Francesco Poerio Piterà nell’olimpico juniores maschile; Anastasia Poerio Piterà nel compound allieve; Ludovica Fabio nel Compound Ragazze; Domenico Catalano nell’arco nudo Juniores.

Completa il podio la medaglia di argento di Edoardo Poerio Piterà nell’arco nudo seniores.

Ritorno alle gare per Valentino Serafino nella divisione olimpica master.

Soddisfatto il mister Pasquale Demasi, responsabile del settore giovanile della società catanzarese.

«Tutti i giovani atleti del settore stesso hanno portato a casa la medaglia d’oro.

La partecipazione all’evento regionale è stata programmata ad inizio stagione dopo una serie di trasferte nella vicina Basilicata, al fine di far conoscere nuove realtà sportive ai giovani atleti.

Gli impegni sportivi sono tanti – ha aggiunto il Mister – ma i nostri ragazzi hanno una gran voglia di far bene e di divertirsi, il che fa dell’intero gruppo un insieme di amici oltre che una vera famiglia sportiva.

Il direttivo ringrazia oltre che lo staff tecnico anche i genitori, in particolar modo Sabrina Gulia e Giuseppe Catalano che hanno accompagnato i ragazzi nella trasferta in provincia di Reggio».

Articolo PrecedenteAggressione ai sanitari, Iemma: «E’ una emergenza. Occorre intervenire subito»
Prossimo ArticoloProcesso contro il clan degli Zingari: 80 indagati rinviati a giudizio